1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Sicurezza-DAP: Comunicato sulla riunione al DAP sulla ripartizione del monte ore di lavoro straordinario


Roma, 14 aprile 2016

In data 12 aprile u.s. si è tenuta al DAP la riunione per discutere della ripartizione del monte ore di lavoro straordinario previsto per la Polizia Penitenziaria per l'anno 2016.
  
Nel suo intervento la FP CGIL ha evidenziato che la proposta della parte pubblica è stata elaborata sulla base di indici tali indici andrebbero rivisti percentuali condivisi con le organizzazioni in passato e che ed attualizzati. A tal proposito ha dichiarato la propria disponibilità a partecipare ad un incontro con la parte pubblica finalizzato in tal senso.

Come organizzazione sindacale ha inoltre espresso preoccupazione per due dati che emergono dal prospetto. Il primo è quello che dimostra che, rispetto allo scorso anno, quest'anno il ricorso al lavoro straordinario potrebbe aumentare. Il secondo è che aumenta il numero di ore medie assegnate alle articolazioni centrali, dove il personale di Polizia Penitenziaria risulta in esubero. Tutto questo dimostra, ancora una volta, che il metodo di ripartizione adottato deve essere cambiato quanto prima.

La parte pubblica ha concordato con la FP CGIL sulla necessità di modificare gli indici di ripartizione e si è impegnata a convocare una riunione sul tema prima possibile. Ha inoltre dichiarato che comunque gli indici non possono essere cambiati in corsa e che quindi, in attesa del nuovo accordo che potrà valere per il prossimo anno, restano validi quelli precedentemente concordati.

Il Coordinatore Nazionale Fp Cgil
         Polizia Penitenziaria
          Massimiliano Prestini

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico