1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Carceri: Fp Cgil, chiarezza su concorso truccato, punire i colpevoli


Confermate nostre battaglie su ripristino legalità e trasparenza

Roma, 27 aprile 2016

"Una vicenda incresciosa sulla quale bisogna fare al più presto chiarezza, individuando e punendo i responsabili". Ad affermarlo è il segretario nazionale della Fp Cgil, Salvatore Chiaramonte, in merito all'apertura di un'indagine da parte dell'autorità giudiziaria sul concorso 'truccato' per agente penitenziario.

Un fatto, sostiene il dirigente sindacale, "che conferma a pieno le nostre reiterate denunce e che ci ripaga dalle tante battaglie condotte in questi anni per affermare la legalità e il rispetto delle regole. Quanto emerge in queste ore è, infatti, gravissimo ed è estremamente significativo che la vicenda venga alla luce adesso, dopo i cambi registrati nei ruoli di vertice al Dap operati negli ultimi tempi".

Come sempre, prosegue Chiaramonte, "saremo al fianco della Magistratura che dovrà presto fare chiarezza su quanto accaduto al concorso per agenti penitenziari. Ma ci sono responsabilità all'interno del Dap che vanno da subito individuate: bisogna colpire chi è dietro tutto questo, far emergere i colpevoli, ripristinare  subito legalità e trasparenza", conclude.

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico