1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Rifiuti: Sindacati, intervento Garante su sciopero inopportuno

Noi disponibili a soluzione su contratto, da datori di lavoro irrigidimento

"La delibera del garante per gli scioperi è un intervento inopportuno, una vera e propria interferenza a gamba tesa nella difficile trattativa in corso con Utilitalia per il rinnovo del contratto dell'igiene ambientale". È quanto si legge in una nota di Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel, che fanno sapere che la trattarci continuerà nella serata di domani. 

"Dopo le tensioni e gli scioperi delle scorse settimane - proseguono -, a fronte della volontà da parte delle organizzazioni sindacali di trovare tutte le soluzioni più eque e giuste su temi che incidono sul lavoro degli operatori e sulla qualità dei servizi, come orari, retribuzione, sicurezza e appalti, le controparti si stanno assumendo, con un'irragionevole irrigidimento, la responsabilità di non scongiurare ulteriori mobilitazioni".

Per queste ragioni, aggiungono, "l'intervento del garante, che pure auspica che i datori di lavoro arrivino a sottoscrivere l'accordo creando le condizioni per definire un'intesa, chiedendo alle organizzazioni sindacali di differire lo sciopero già proclamato, compie un atto lesivo delle libertà sindacali dal momento che tutte le procedure per la proclamazione dello sciopero sono state ampiamente rispettate e autorizzate", concludono. 

Roma 7 Luglio



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico