1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

PROGRESSIONI ECONOMICHE 2015 CONCLUSA LA PROCEDURA PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEI VINCITORI

AGENZIA DELLE ENTRATE  

Con la pubblicazione delle graduatorie delle progressioni economiche 2015, si è conclusa la procedura  che permetterà a circa 17.500 lavoratori di passare nella fascia economica superiore.   
Un risultato non scontato, ottenuto grazie alla nostra  tenacia   e alla nostra  decisione di sottoscrivere  l'accordo.  Lo abbiamo difeso con convinzione  dagli attacchi  di quelle OO.SS  che,  oltre a non aver firmato, hanno dato  vita  a  una campagna  denigratoria  senza precedenti, nel vano  tentativo di   convincere i lavoratori che l'accordo avrebbe avuto vita breve per l'impossibilità di essere certificato dagli organi di controllo ,  che sarebbe stato bloccato perché  non rispettoso del CCNL, e altre simili  assurdità. Qualche O.S sosteneva addirittura che   l'accordo  era troppo farraginoso, che avrebbe necessitato di  tempi lunghissimi per l'applicazione e  che non  tutti i  lavoratori  che ne avevano diritto sarebbero passati. Possiamo affermare con soddisfazione che nulla di tutto questo si è realizzato, disinformazione era, propaganda  è rimasta.  Eravamo sicuri al momento della firma che sarebbero passati nella  fascia  economica superiore   tutti quei  17.595 lavoratori esclusi dalle progressioni economiche del 2010, e  questo si è verificato.    
Ma il nostro impegno non finisce qui.  Dobbiamo urgentemente aprire il confronto con l'Amministrazione per le progressioni economiche 2016. Dobbiamo sottoscrivere in tempi brevi un accordo per  garantire  una progressione  economica a  tutti quei  lavoratori assunti dopo il 1 gennaio 2010, a quei colleghi che hanno effettuato il passaggio dalla seconda alla terza  area nel 2013, oltre chiaramente, vista l'esiguità delle risorse disponibili, a una parte   di quei colleghi  passati di fascia nel 2010. Ribadiamo, all'Amministrazione e a quelli che ci hanno criticato, che il criterio della valutazione è stato da noi sottoscritto  solo perché non escludeva nessuno e che per il futuro la strada da percorrere sarà diversa. 

       FP CGIL Nazionale                  
         Carmine di Leo 

     FP CGIL Nazionale
       Luciano Boldorini     
                                                                                                                        



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico