1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

VERSO LO SCIOPERO DEGLI OPERATORI DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO

          
Si sono finalmente aperte al tavolo delle relazioni sindacali presieduto dal vice Capo del Corpo, le procedure per la definizione dei servizi essenziali garantiti dal personale del Corpo Forestale dello Stato in caso di sciopero.        
A seguito dei recenti pronunciamenti avanzati su richiesta dell'amministrazione - leggi Capo del Corpo - dalla Commissione di Garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, che ha confermato e, se possibile, ancora una volta legittimato quanto sempre praticato e sostenuto dalla Fp Cgil circa il pieno accesso al diritto costituzionalmente previsto e tutelato da parte degli operatori del CFS, l'Amministrazione si è infine adeguata, predisponendo una bozza di "accordo in materia di prestazioni indispensabili da garantire in caso di sciopero" del personale del Corpo Forestale dello Stato,  che ha poi sottoposto all'esame delle OO.SS. rappresentative nella riunione tenuta ieri l'altro in via Carducci.         
Circa i contenuti del nostro intervento di merito, vi rimandiamo alla lettura dell'allegato verbale, nelle more dell'invio della bozza modificata che l'amministrazione a breve ci dovrà trasmettere in previsione del prossimo incontro tra le parti.         
Nel frattempo, però, vi informiamo che nei prossimi giorni sarà anche proclamato lo Sciopero generale unitario del personale del Corpo Forestale dello Stato, preannunciato dal Segretario nazionale FP CGIL, Salvatore Chiaramonte, lo scorso 5 Luglio nell'ambito della manifestazione congiunta tenuta a Roma con la partecipazione di tutte le OO.SS. del Comparto sicurezza - difesa e Soccorso pubblico.         
Contestualmente all'avvio dell'importantissima iniziativa pubblica di cui sopra, inoltre, daremo anche formalmente inizio con il pool di avvocati messi in campo da CGIL e FP CGIL nazionale, alle attività legali di impugnazione e ricorso, per le quali sono in corso di predisposizione i modelli necessari ad acquisire il preventivo mandato di rappresentanza legale da parte dei lavoratori coinvolti.         
Di seguito verrà data la più ampia e necessaria informazione a tutto il personale interessato.          
  
La Coordinatrice Nazionale Fp Cgil           Il Coordinatore Nazionale Fp Cgil
            Francesca Fabrizi                          Corpo Forestale dello Stato    
                                                                       Comparto Sicurezza         
                                                                         Francesco Quinti



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico