1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Riunione 28 luglio su Fua 2015


Si è svolta ieri la prevista riunione in relazione alle somme residue del Fua 2015.
In premessa il Segretario Generale  Viola, rispondendo a molteplici sollecitazioni della FPCGIL, si è impegnato ad inviare una circolare ai dirigenti affinché avviino la contrattazione decentrata sull'Accordo relativo all'orario di lavoro, sui temi che l'Accordo stesso e il CCNL demanda alla stessa.
Ha poi illustrato le somme da ripartire ulteriormente (circa 469.000 €, si vedano le tabelle) di cui una parte sarebbe andata ad incrementare la produttività collettiva (il 51%) ed il resto ad incrementare i progetti finalizzati e la produttività individuale. Ha inoltre illustrato alcuni cambiamenti nell'Accordo efffettuati per rispondere ai rilievi fatti dalla funzione Pubblica.
Come FPCGIL, non firmatari dell'accordo per l'annosa questione della produttività individuale destinata al 30% del personale, peggiorativa persino rispetto alla legge 150, abbiamo salutato con favore l'aumento delle somme del Fua e fatto, con spirito di collaborazione una controproposta.
Abbiamo infatti chiesto che le somme venissero messe tutte nella produttività collettiva oppure, in alternativa, in quella individuale allargando però la platea potenziale al 100% ed inserendo un sistema di gradazione di raggiungimento degli obiettivi e di differenziazione del premio. che ci siamo detti disponibili a presentare.
Nel caso di accettazione da parte dell'Amministrazione di questa proposta ci siamo resi disponibili anche a rivedere la nostra posizione ed a firmare il Fua. Abbiamo inoltre stigmatizzato il riferimento alla valutazione inserito al punto relativo alle progressioni economiche, che può configurarsi come un  pericoloso precedente, visto anche il sistema vigente alla Corte dei Conti che taglia fuori dal premio individuale il 70% del personale.
Sulla questione Fua 2016 abbiamo preannunciato alla amministrazione che, qualora non vi siano cambiamenti sostanziali sulla questione della distribuzione del premio individuale, non saremmo stati disponibili alla firma. L'Ammnistrazione non ha voluto accogliere le nostre richieste e le OO.SS. già firmatarie hanno sottoscritto l'Accordo così come indicato dal Segretario Generale.
Il prossimo martedì ci sarà una ulteriore convocazione per discutere del Fua 2016.
Vi terremo informati sugli sviluppi.                                                                                                                               

              Per la delegazione trattante
               FPCGIL Corte dei Conti    
                    Barrella/Marinucci




 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico