1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie

Sanità: Cgil e Fp Cgil, bene nuove regole per manager, ora investire su lavoro e rinnovare contratti


COMUNICATO CONGIUNTO CGIL - FP CGIL



Roma, 29 luglio - "Le nuove regole per la nomina dei manager in Sanità accolgono finalmente alcune delle nostre proposte per rendere più trasparente e meno discrezionale l'affidamento di un incarico delicatissimo". Con queste parole Cgil e Funzione Pubblica Cgil, in una nota congiunta, commentano il decreto legislativo varato ieri dal Consiglio dei Ministri.
 
Nel dettaglio, per Cgil e categoria "resta ancora eccessiva la discrezionalità delle Regioni, tuttavia l'albo nazionale ed i relativi requisiti, la valutazione dell'operato attraverso la commissione indipendente tecnica, rappresentano scelte condivisibili".
 
"Per assicurare la tutela della salute e le cure dei cittadini - continua la nota - serve un buon governo delle aziende sanitarie che deve occuparsi di programmare e valutare, non di gestire: manager con titoli, requisiti e formazione adeguati, non nomine pilotate dalla cattiva politica".
 
Per Cgil e Fp "la qualità dei servizi sanitari dipende certo dalla qualità dei manager, ma non basta: è fondamentale investire nel Lavoro e rispettarlo". "Per questo - concludono - insistiamo con il Governo perché sblocchi i Contratti e per ristabilire ritmi e condizioni di lavoro che permettano agli operatori di lavorare bene al servizio dei cittadini". 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico