1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

MIBACT: Lettera unitaria Min. Franceschini


Roma, 10 agosto 2016

L'applicazione della seconda fase della riorganizzazione del MIBACT  e la definizione delle dotazioni organiche  necessitano dell'apertura di un confronto politico, che definisca una road map con tappe ed impegni definiti.

Nel MIBACT si sta assistendo ad un'importante trasformazione organizzativa, che determinerà uno spostamento del personale. La complessità di tale processo comporta, oltre al confronto in sede tecnica, la necessità di definire procedure chiare che tutelino i lavoratori.

L'accorpamento delle Soprintendenze determinerà, molto probabilmente, delle situazioni di eccedenza per alcuni profili professionali sul territorio e la seconda fase di mobilità volontaria prevista, dopo la pubblicazione delle nuove dotazioni organiche, a nostro avviso, potrebbe  non essere sufficiente per la risoluzione di questo problema.

Per questi motivi, nell'esprimere forte contrarietà a forme di mobilità di ufficio, chiediamo un impegno da parte della politica a definire un percorso rispetto a: riorganizzazione-organici-mobilità e soprattutto fabbisogno del personale. In tale contesto la programmazione delle 500 nuove assunzioni è una "boccata di ossigeno" rispetto alcuni profili professionali specialistici, ma è insufficiente rispetto alla carenza di organici relativi ai profili di II e III area.

Nel richiedere un incontro urgente nel merito, sollecitiamo un'informativa scritta anche sul  percorso che permetterà l'inquadramento come funzionari degli idonei della seconda area.

FP CGIL Meloni - CISL FP Guidoni
UIL PA Feliciani - FLP Satolli
UNSA Urbino - USB Blasi - INTESA FP Lustrissimi

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico