1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

 
A tutto il personale M.I.S.E


Il giorno 14 Settembre 2016 si è tenuto l'incontro con l'Amministrazione per la firma definitiva sul FUA 2015. Rispetto ai tempi di erogazione delle somme previste dall'accordo si prevede che esse saranno erogate entro Novembre insieme ai residui del 2014. Inoltre abbiamo sollecitato l'Amministrazione perché si faccia anche l'accordo sui vari Pon del 2015(Incentivi, Energia, DGSCERP, e per una quota parte ex DPS)            
Per quanto riguarda l'intesa per il 2016  (progressioni economiche) abbiamo chiesto a che punto stava l'iter per la certificazione.
L'accordo è ancora presso la nostra Ragioneria, dopo l'invio di alcune osservazioni rispetto all'ammontare delle somme complessive, e dovrebbe essere inviato all'IGOP entro breve per la certificazione definitiva, che ricordiamo dovrà avvenire entro l'anno.            
Nel frattempo l'Amministrazione sta recependo le domande per la formazione delle graduatorie.            
Al momento, domani scade il termine di presentazione, sono pervenute circa 2480.            
La sottoscritta O.S. ha chiesto di prorogare il termine di qualche giorno, per andare incontro ad eventuali ritardi dovuti a causa di forza maggiore, vi è stata una disponibilità in tal senso da parte dell'Amministrazione.            
A margine della riunione questa O.S. ha evidenziato alcune criticità che riguardano le anzianità derivate dai vari enti di provenienza ed ha chiesto all'Amministrazione di dare una informativa sulla loro interpretazione in tal senso.            
Inoltre anche insieme ad altre OO.SS. abbiamo rilevato che per quel che riguarda le penalizzazioni riguardo ai provvedimenti disciplinari la circolare non è in linea con l'Accordo  Integrativo e neanche con il CCNL pertanto abbiamo chiesto chiarimenti in merito. Per entrambe le questioni abbiamo chiesto che l'Amministrazione chiarisca prima dell'uscita della graduatoria. Non abbiamo avuto risposte immediate in tal senso e sulla seconda questione abbiamo riscontrato una notevole distanza mentre sulla questione delle anzianità dovremmo avere una risposta a breve.            
Questa O.S. ha comunque intenzione in assenza di chiarimenti di inviare la propria interpretazione all'Amministrazione in particolare sui provvedimenti disciplinari.            
Vi terremo informati sugli sviluppi.              

Roma, 15 Settembre 2016 

   p. la FP CGIL                  p. la delegazione trattante MISE
Luciano Boldorini                       Manuela Benevento    

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico