1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Ministero difesa: Proposta unitaria di modifica sistema di misurazione e valutazione performance

PROPOSTE DI MODIFICA ED OSSERVAZIONI AL DOCUMENTO INTITOLATO "SISTEMA DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE
DELLA PERFORMANCE INDIVIDUALE DEL PERSONALE
CIVILE DELLE AREE FUNZIONALI"   


Finalità del documento e destinatari. Nella parte finale della prima frase espungere da "nonché" a "progetti".  
OSSERVAZIONI:  
1.1 - Aspetti generali   Al termine della frase che conclude con il richiamo ai principi della trasparenza, aggiungere " anche per quanto attiene le valutazioni dell'attività lavorativa dei dipendenti, che vanno rese accessibili anche alle rappresentanze sindacali del personale, non solo in termini di dati aggregati".  
1.6 - Adempimenti procedurali   In caso di mancata notifica della scheda di valutazione al dipendente entro la data del 20 febbraio da parte del rappresentante dell'amministrazione, ovvero in caso di mancato rispetto dei successivi termini, sempre da parte dell'amministrazione, oppure nell'eventualità del mancato rispetto di una o più fasi procedurali, anche se riferite ad un solo lavoratore, che di fatto inficerebbe l'intero procedimento per cause non dipendenti dalla volontà del dipendente, occorre in primo luogo prevedere una "sanzione" al valutatore responsabile ed in secondo luogo - per evitare sicure soccombenze nell'eventualità che si adisca l'autorità giudiziaria amministrativa e/o del lavoro - prevedere l'impossibilità di dare attuazione all'intero impianto valutativo nell'anno di riferimento.  
2.1 Effetti ulteriori derivanti dall'applicazione del sistema di valutazione della performance.   Riformulare l'intero paragrafo nel senso che i risultati relativi al sistema di valutazione della performance dovranno avere effetti soltanto ai fini economici, le cui modalità di attuazione saranno definite in sede di contrattazione integrativa nazionale. Ne consegue che il citato sistema non potrà produrre alcun effetto sotto il profilo degli avanzamenti di carriera/progressioni economiche (v. l'accordo concernente gli sviluppi economici all'interno delle aree per l'anno 2016 sottoscritto in via definitiva in data 4 ottobre 2016 nel Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo).  
2.3 Relazione annuale Alla fine del paragrafo aggiungere "dette relazioni saranno pubblicate entro il successivo termine del 30 aprile nel sito istituzionale del Ministero della Difesa".    

Roma,   17  ottobre 2016  
                   



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico