1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Nota su presunte anomalie nella procedura di presentazione domande progressioni economiche

Roma, 21 ottobre 2016    

Al MIUR    
Sig. DG Risorse Umane dr. Jacopo Greco  

SEDE          

Oggetto: segnalazione  presunte anomalie nella compilazione della domanda di partecipazione alle progressioni economiche.    

 Sig. Direttore Generale,        
ci pervengono numerose segnalazioni in ordine a presunte anomalie riscontrate nella predisposizione della domanda on line di partecipazione alle procedure di cui all'oggetto.  
Anomalie che le segnaliamo di seguito:  
Pagina n.3 dell'applicazione "Esperienza di servizio" :      
Nella sezione P6 "Di aver prestato servizio presso il MIUR, l'ex MPI, l'ex MUR e l'ex MURST": il sistema dà la possibilità di inserire SOLO UN PERIODO DI LAVORO ( DAL .........AL ......) e non prevede la possibilità di indicare ulteriori periodi non continuativi.       
Nella sezione P7: "... PERIODI DI SERVIZIO PRESSO ALTRE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI"  il sistema ha i campi per elencare un solo periodo (DAL..........AL...........), però dà la possibilità di selezionare "ALTRE P.A" oltre a quelle proposte in un elenco a tendina. Se si seleziona il campo "ALTRO" si apre un solo campo descrittivo (forse 2000 caratteri) nel quale elencare i periodi. Il problema nasce (e il sistema si blocca) se un periodo di lavoro presso altre P.A. ricade NELL'INTERVALLO di tempo già indicato nella citata SEZIONE P6   PAGINA N. 5 dell'applicazione "Esperienza e titoli professionali": ·
Nella sezione P10 sembra non sia consentito  caricare più incarichi della stessa natura.  
Altre segnalazioni sono sulle date precaricate di inquadramento nel profilo professionale (PAGINA 2, sezione P3):  erronee indicazioni di questa data a cascata ricadono sugli altri che riguardano i servizi precedentemente prestati. Si rappresenta infine che quanto previsto dall'art.4, commi 4 e 5,  del bando ricomprende fattispecie di assenze non ricomprese nell'Accordo integrativo citato a supporto. Con l'occasione si fa presente che ancora non è pervenuto alcun riscontro alla lettera unitaria CGIL, CISL e UIL del 23 settembre u.s. e inerente una richiesta formale di informazioni sul programma assunzionale di codesta Amministrazione. Informazioni che lei si era impegnato a fornire nell'ultima riunione del tavolo nazionale e che invece sono state solo oggetto di informazione formale alle OO.SS. del comparto Scuola nel corso dell'ultimo incontro avuto con le stesse al MIUR.

Si chiede pertanto di confermare quanto riferito nel corso di quella riunione, ovvero che è in itinere una provvedimento che riguarderebbe l'assunzione di 500 impiegati amministrativi.
Si chiede pertanto conferma di quanto sopra e si chiede di volere specificare le modalità con cui, nel caso l'informazione abbia fondamento, si intende procedere, ovvero se è previsto, nell'ambito di tale piano assunzionale, anche lo scorrimento delle graduatorie degli idonei ai concorsi esterni. Nel rimanere in attesa si porgono distinti saluti          

      Claudio Meloni
    FP CGIL Nazionale  



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico