1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato unitario


A TUTTI I COLLEGHI 

Dopo una lunga pausa estiva, le scriventi OO. SS. hanno ottenuto un confronto sul piano delle assunzioni relativo al 2014/2016, rispetto al quale hanno espresso delle riserve sia sul metodo che sul merito delle scelte operate, in particolare nel rapporto tra centro e territorio.
Pur tuttavia, la riunione ha segnato una prima interlocuzione che da tempo mancava nell'Ente e l'occasione è stata colta per chiedere l'apertura di tavoli di confronto su spinose questioni particolarmente sentite dal personale, alcune delle quali da tempo segnalate ed altre di più recente emersione. Queste OO. SS. hanno individuato i seguenti argomenti per i quali ritengono necessario un intervento immediato, il cui elenco non può e non vuole essere esaustivo rispetto alle tante tematiche ulteriori in sospeso.
- Questioni connesse al malfunzionamento delle procedure istituzionali e alla migrazione delle pratiche del settore navigazione nelle procedure informatiche Inail.
- Ipotesi di revisione delle condizioni di concessione dei mutui ipotecari erogati ai dipendenti dell'Istituto.
- Aggiornamento questione "smartphone" anche in relazione alle promesse FAQ, già sollecitate nel precedente incontro sul tema.
- Verifica sull'attuazione del Nuovo Modello Sanitario.
- Omogeneità e correttezza dell'applicazione degli accordi e delle successive regolamentazioni sull'intero territorio. 
- Ricognizione sugli istituti del vigente CIE con particolare riferimento a possibili ipotesi di diversa strutturazione del trattamento accessorio.
- Verifica dello stato di realizzazione delle procedure correlate agli istituti di sviluppo professionale previsti dal contratto dell'area VI.  

Le scriventi sono fiduciose che queste, come le altre questioni che investono l'Istituto saranno affrontate celermente e con spirito costruttivo alla luce della disponibilità manifestata dall'Amministrazione che non può che essere consapevole dello stato di disagio del Personale, impegnato su obiettivi sempre più sfidanti e costretto ad operare in situazioni difficili per carenze organizzative, problematiche informatico procedurali, peraltro senza risposte contrattuali dopo 7 anni di insopportabile blocco dei rinnovi.
Roma, 24 Ottobre 2016    

FP CGIL    CISL FP     UILPA           CISAL             ANMI        FLEPAR
R. Morelli   M. Molinari  D. Di Cristo  F. Savarese  G. Norcia  T. Cignarelli 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico