Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

News

Unitario riunione del 7 Novembre - accordo acconto 2016

Agenzia delle Entrate
RIUNIONE DEL 7 NOVEMBRE 2016

La sottoscrizione dell'accordo di oggi concernente un primo anticipo del Fondo 2016, rapportato ai 9/12 dell'annualità in corso, unitamente agli accordi definiti nei giorni scorsi, rappresenta un deciso passo in avanti del percorso negoziale e consentirà ai lavoratori dell'Agenzia di percepire nei prossimi mesi gran parte dei compensi spettanti. La discussione è poi proseguita sulle nuove procedure di progressioni economiche. La scriventi OO.SS. hanno chiesto di mettere a disposizione per tali procedure  risorse finanziarie adeguate e di conseguenza quantificare i posti da bandire e contrattare criteri  che superino le criticità evidenziatesi nelle precedenti procedure.
La riunione è stata aggiornata al 15 novembre. Per quella data l'Agenzia si è impegnata a dare riscontro alle richieste di parte sindacale. Al termine della riunione le scriventi OO.SS. hanno reiterato all'Agenzia la richiesta di risolvere la vicenda di tutti i retrocessi.
Considerata l'importanza delle questioni ancora aperte e delle decisioni da affrontare al tavolo negoziale le scriventi OO.SS. ritengono non conclusa la fase vertenziale avviata unitariamente nei mesi scorsi.
Roma, 7 novembre 2016

CGIL FP
CISL FP
UIL PA
CONFSAL/SALFi
FLP
Boldorini
Silveri
Cavallaro
Callipo
Cefalo
DI Leo
 
 
Sempreboni
Sparacino
Patricelli
 (80.19 KB)Download comunicato unitario (80.19 KB).
 (1.34 MB)Accordo acconto 2016 (1.34 MB).
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito