1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Corte dei Conti: comunicato ai lavoratori su assunzioni FUA ed altro...


Le rose e....le spine  


LE ROSE...
Con viva soddisfazione apprendiamo che l'Amministrazione, a decorrere dal 1°di marzo p.v., assumerà dalla graduatoria del concorso per 3F1, un numero consistente di persone che si sono qualificate tra gli idonei. Inoltre, dalla graduatoria ancora in vigore, sono stati nominati due nuovi Dirigenti. L'acquisizione di nuovo personale da noi sempre auspicata ci rende particolarmente contenti per diversi motivi: 1)  Per combattere la disoccupazione giovanile; 2)  Per colmare le lacune lasciate dalle persone andate in pensione; 3)  Per un ricambio generazionale nei nostri uffici.  
...E LE SPINE FUA 2015 - Era stato annunciato che la liquidazione avvenisse entro il mese di dicembre, ad oggi nessun emolumento è stato liquidato...   RICAMBIO FUNZIONARI PREPOSTI - Lo stesso Segretario generale aveva annunciato che l'avvicendamento sarebbe dovuto avvenire entro e non oltre i due mandati, da moltissime sedi ci giungono segnalazioni contrarie. Nulla contro i colleghi che egregiamente hanno condotto con grandissima professionalità tali delicati incarichi ma offrire pari possibilità di funzioni ad altrettanti colleghi di terza area a noi sembra un atto quanto mai dovuto.   PIANTE ORGANICHE E PROFILI PROFESSIONALI - Nonostante che la CGIL abbia sollevato innumerevoli volte questo annoso problema, mai l'Amministrazione ha aperto un tavolo di confronto.   RIQUALIFICAZIONI - E' ormai giunto il momento di ragionare sull'argomento; il FUA 2017 può essere la fonte di risorse economiche, senza considerare anche i risparmi di spesa, per avviare la riqualificazione del personale.  
SEDE DELL'AQUILA - La situazione logistica è molto critica. La sede a causa degli ultimi eventi sismici ha subìto seri danni e i colleghi sono molto preoccupati per la loro incolumità. Ad oggi l'Amministrazione, almeno non ufficialmente, ancora non ha messo in campo concrete iniziative al fine di certificare l'agibilità o meno della sede.   Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti che la FP Cgil della Corte dei conti ha una pagina su facebook, sulla quale troverete tutti gli aggiornamenti, al seguente link:  
https://www.facebook.com/FP-CGIL-Corte-dei-Conti-462503557246533/  

Roma, 25 gennaio 2017

Il Coordinatore Nazionale
FP Cgil Corte dei conti
Susanna Di Folco



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico