1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

In merito agli eventi occorsi giovedì scorso nella sede di Milano...

   
 Per prima cosa desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento ai colleghi che, con il loro pronto intervento e a rischio della propria incolumità fisica, sono riusciti ad impedire il verificarsi di una situazione senz'altro pericolosa e che sarebbe potuta sfociare in tragedia.  
 Ciò premesso, quello che è accaduto a Milano pone l'accento sull'estrema urgenza di approntare in tutte le sedi della Corte dei conti in Italia dei sistemi di sicurezza specifici, quali presidi di vigilanza delle forze dell'ordine così come già previsto per le strutture della Giustizia Ordinaria.  
 Pertanto, auspichiamo che l'Amministrazione si attivi prontamente nel pianificare un piano di sicurezza nazionale a tutela delle sedi e dell'integrità dei lavoratori tutti.  
Roma, 6 febbraio 2017  

FP CGIL Corte dei conti

INTEGRAZIONE AGLI EVENTI ACCADUTI NELLA SEDE DI MILANO

Care colleghe e cari colleghi,

molti di voi ci stanno contattando chiedendo cosa sia accaduto giovedì 3 febbraio nella sede di Milano, visto che nessun media lo ha riportato.

Questi i fatti raccontati dai nostri colleghi:

Un signore, già conosciuto dalla sede per le sue intemperanze, è riuscito ad entrare dall'accesso dell'ufficio postale, nascondendosi dietro un furgone, con una tanica di benzina e un accendino.
E' riuscito ad arrivare fino ad un'aula sita al piano terra e stava per incendiare tutto, quando i colleghi della portineria sono intervenuti e lo hanno bloccato.

Sono state subito attivate le forze dell'ordine che prontamente sono intervenute e il signore è stato portato via.

Roma, 6 febbraio 2017



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico