1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie

Province: Fp Cgil, situazione critica, a rischio servizi e salario lavoratori


Roma, 16 febbraio - "Province e Città metropolitane versano in una situazione estremamente critica che mette a rischio l'erogazione dei servizi ai cittadini e il pagamento nei prossimi mesi degli stipendi delle lavoratrici e dei lavoratori". Così il segretario nazionale della Fp Cgil, Federico Bozzanca, sull'allarme lanciato oggi dal presidente dell'Upi, Achille Variati, aggiungendo che: "Appare incredibile che ad oggi, ad oltre 2 mesi dal referendum che ha confermato il ruolo delle Province, il governo non abbia preso atto della necessità di rivedere la dimensione dei tagli che si sono abbattuti sui servizi e sul personale".

Il segretario nazionale ricorda come da mesi la Fp Cgil denunci come "la dimensione del taglio è tale da compromettere in maniera irrimediabile la stabilità finanziaria di questi enti e, in prospettiva, anche i relativi livelli occupazionali. Già ora le funzioni fondamentali stanno subendo un irrimediabile declino, così come in molte realtà il salario dei lavoratori ha subito tagli significati, quando addirittura non è stato corrisposto per mesi, a causa del deteriorarsi della situazione finanziaria".

La Funzione Pubblica Cgil, aggiunge Bozzanca, "è a fianco dei lavoratori delle Province e Città metropolitane e dell'Upi nel chiedere al Governo di porre fine immediatamente a questa situazione assurda, di rivedere con urgenza l'entità dei tagli inflitti a questi enti locali, di non permettere che istituzioni previste dalla Costituzione Repubblicana vengano ridotte sul lastrico, private delle risorse umane e finanziarie che servono per svolgere i compiti che la legge ha loro assegnato in favore dei cittadini", conclude.



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico