1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Nota al Capo del Corpo - Corrette relazioni sindcali

 
 

09.03.207 - 

Mensa di servizio e buoni pasto elettronici


A seguito della vertenza promossa dalla Fp Cgil VVF attraverso la dichiarazione dello stato di agitazione in ambito regionale, in barba ad ogni tipo di regola contrattuale e senza rispettare le corrette relazioni sindacali, l'Amministrazione ha inteso, unilateralmente, convocare le riunioni, per le consuete procedure di raffreddamento, attraverso il sistema della videoconferenza.

La Fp Cgil non è disponibile ad accettare convocazioni attraverso la videoconferenza.

L'attività sindacale, a nostro avviso, proprio per le garantire il confronto tra le parti, non può essere affrontata attraverso forme telematiche.
La videoconferenza è uno strumento in fase di sviluppo ma certamente non può essere strumento di discussione in ambito sindacale. Nel merito della questione confermiamo quanto già dichiarato.

La proposta di sostituire il pasto serale attraverso la squallida monetizzazione del servizio obbligatorio con il buono pasto si sta dimostrando inadeguata e improponibile.

I lavoratori stanno dimostrandosi contrari in tutte le regioni interessate dallo stato di agitazione. La consapevolezza è quella che la concessione del buono pasto elettronico altro non è che la soppressione di un diritto, lo scarico di una responsabilità (oggi solo dell'Amministrazione) e di una reale presa in giro, quello che dovrebbe essere un guadagno di fatto è una remissione.

L'eventuale soluzione, da qui a qualche anno, potrebbe essere quella di cambiare l'orario di lavoro ai Vigili del Fuoco, un progetto più volte sfiorato, sino ad oggi mai realizzato per le posizioni contrarie delle organizzazioni sindacali ma il rischio, comunque, rimane.

Oggi si toglie il servizio mensa serale nei distaccamenti, si potrebbe continuare togliendolo anche nelle sedi centrali e poi, in nome dei risparmi, a quello di giorno e il gioco sarebbe concluso.

        36 milioni di risparmio eliminando la mensa di servizio.
                                Vi sembra poco ???

 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico