1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Sempre a proposito degli 80 euro.

 
 

10.03.2017 - Sempre a proposito degli 80 euro.

Un vecchio proverbio dice: "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".

Un aforisma più recente recita: "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".

Sulla questione del contributo straordinario, previsto nella legge di stabilità relativa al 2016 e confermato nella legge di bilancio per il 2017, avevamo avuto ampie rassicurazioni che, dopo un primo incidente di percorso, nella mensilità di marzo avremmo ritrovato gli 80 euro e gli arretrati relativi alle mensilità di gennaio e febbraio.

Purtroppo, a seguito di un ulteriore "incidente di percorso", sembra che il contributo straordinario slitterà di ulteriori due mesi e che potrebbe (il condizionale è a questo punto d'obbligo) essere corrisposto nella busta paga di maggio, ovviamente (????) con le quattro mensilità arretrate.

Purtroppo, avevamo ragione nel pieno rispetto sia del vecchio proverbio (il non fidarsi) che del nuovo aforisma (a pensare male ci si azzecca).

Se è per noi inaccettabile prendersi gioco delle lavoratrici e dei lavoratori in generale, lo è ancora di più se ad essere presi in giro sono gli operatori del soccorso che, sia  quotidianamente che in occasione di eventi particolari e drammatici, mettono in gioco tutta la professionalità, dedizione e coraggio, di cui sono capaci, per prestare la loro opera in favore della cittadinanza.

Pensiamo che, a questo punto, sia improrogabile un chiaro e risolutivo intervento del Governo per far cessare questo stato di cose e rasserenare gli animi degli appartenenti al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Un provvedimento immediato, senza se e senza ma.

Una risposta certa ed immediatamente esigibile.

Coordinatore Nazionale FP CGIL VVF  
Danilo ZULIANI

 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico