1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie

Lavoro: Fp Cgil, ok confronto centri impiego, risolvere nodo precari


Roma, 21 marzo - "È bene che si sia aperto un confronto istituzionale sui Centri per l'impiego, adesso c'è bisogno urgente di trovare delle soluzioni per stabilizzare il precariato e dare risorse stabili al sistema delle politiche attive". Così il segretario nazionale della Fp Cgil, Federico Bozzanca, sulla riunione che si è tenuta oggi tra Ministero del Lavoro e Unione delle province sui Centri per l'impiego.

"A distanza di due anni dalla legge sulle Province, e ad oltre un anno dall'approvazione dei decreti di riordino degli istituti del mercato del lavoro, serve - prosegue il dirigente sindacale - con urgenza un intervento che eviti il tracollo dei Centri per l'impiego, salvaguardando e rilanciando il lavoro insieme ai servizi ai cittadini".

Per queste ragioni, aggiunge, "apprezziamo l'avvio del confronto tra Ministero del Lavoro e Upi che deve segnare un'inversione di tendenza, dando centralità al tema delle politiche attive e, in questo quadro, al contributo che il lavoro può offrire. Ecco perché bisogna offrire una prospettiva certa ai tanti precari, spesso pluriennali, che pur in anni difficili hanno garantito un servizio ai cittadini. E da qui partire per investire in questo segmento e dare slancio al sistema delle politiche attive", conclude Bozzanca.



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 6 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico