1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Sottoscrizione definitiva in data 12 aprile 2017 dell'Accordo sulla ripartizione del FPSRUP dell'anno 2014

COMUNICATO
SOTTOSCRITTO L'ACCORDO FPS 2014 RICHIESTA DI CHIARIMENTI SUL TELELAVORO


Il 12 aprile si è svolto presso la DC del Personale l'incontro convocato per la firma definitiva del FPS 2014. L'accordo firmato ha recepito le modifiche richieste dal Dipartimento della Funzione Pubblica, anche se nella sostanza conferma l'impianto complessivo della preintesa sottoscritta a novembre. Ora è possibile definire gli accordi sui posti di lavoro e consentire la riscossione dei compensi maturati.
È stato anche affrontato il tema del Telelavoro, in particolare i problemi che sta provocando a livello territoriale la mancata trasparenza e correttezza dell'assegnazione delle postazioni agli aventi diritto. Abbiamo chiesto e ottenuto una proroga dei termini per consentire un migliore confronto negli uffici fra chi manifesta interesse (il lavoratore) e chi deve elaborare il progetto (l'amministrazione).
Anche sull'applicazione dell'accordo nei CAM abbiamo segnalato le difficoltà emerse. Per assicurare il rispetto delle regole e superare le criticità evidenziate abbiamo chiesto e ottenuto dalla Direzione Centrale l'impegno a sensibilizzare i Direttori affinché tengano nella debita considerazione le esigenze dei lavoratori che, una volta espresse, dovranno essere monitorate a livello regionale e nazionale anche se non hanno dato luogo a progetti. Abbiamo infine fatto presente che comunque tutti i 400 posti a disposizione per il Telelavoro dovranno essere attivati anche oltre i tempi previsti dal cronoprogramma, così come concordato al tavolo nazionale. Vi invitiamo a verificare il rispetto dell'accordo per evitare che ci siano interpretazioni restrittive da parte dei Direttori che avrebbero solo l'effetto di non coprire tutti i posti e far fallire l'intera operazione.
Roma 14 aprile 2017

FP CGIL NAZIONALE       FP CGIL NAZIONALE
     Carmine di Leo               Luciano Boldorini  

Accordi


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico