Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

News

Comunicato unitario

Le scriventi OO. SS. in relazione all'AG 392 bis ribadiscono le preoccupazioni in ordine alla qualità del servizio e alla tutela dei livelli occupazionali e delle professionalità coinvolte. Infatti, l'attuale versione dello schema di decreto contenendo una serie di disposizioni programmatiche che rinviano a futuri decreti e regolamenti attuativi la determinazione di aspetti assai rilevanti, non consente di valutare le possibile  ricadute sull'organizzazione del lavoro, sul personale e sui servizi erogati alla collettività determinando una situazione di incertezza.
Per tale ragioni le OO. SS. hanno richiesto al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti nell'incontro di martedì u. s  e alle Commissioni parlamentari coinvolte nell'iter del decreto che il testo venga integrato,oltre che con quanto già evidenziato nel documento già depositato presso le commissioni parlamentari, con la previsione del coinvolgimento delle OO. SS. rappresentative dei lavoratori (come previsto d'alto canto per le organizzazioni  rappresentative degli operatori del settore) durante tutte le fasi di attuazione del decreto stesso e con le opportune garanzie per i livelli occupazionali.
A supporto dell'azione avviata nei confronti delle Commissioni indicono assemblee nei giorni 23, 24, 25 maggio per due ore al giorno dalle 9.00 alle 11.00.
Vi alleghiamo il documento inviato alle Commissioni e la convocazione di assemblea nazionale. Territorialmente potranno essere definite differenti articolazioni o durata delle assemblee anche in base alla disponibilità media di ore residue. Vi terremo informati degli sviluppi.  
Roma, 19 maggio 2017 

FP CGIL ACI
Derna Figliuolo
FP CISL ACI
Marco Semprini
UILPA ACI ACP
Paola Piccirilli
 (18.2 KB)Download documento inviato alle Commissioni (18.2 KB).
 (16.14 KB)Download lettera unitaria convocazione Assemblee (16.14 KB).
 
 (17.65 KB)Download comunicato unitario (17.65 KB).
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito