Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

Notizie

Lavoro: Fp Cgil, 22 giugno assemblea Igiene ambientale, al via campagna per voto Rsu e Rlssa

Appuntamento a Roma in via dei Frentani 4 dalle ore 9.30,
chiude Serena Sorrentino

Roma, 21 giugno -
Ambiente, lavoro, salute e sicurezza nel mondo dell'igiene ambientale.   Sono questi solo alcuni dei temi che saranno al centro del dibattito, giovedì 22 giugno, in occasione dell'Assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori dell'igiene ambientale della Fp Cgil - appuntamento a Roma presso il Centro Congressi Frentani in via dei Frentani 4 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 - promossa per lanciare la campagna elettorale per il rinnovo delle Rsu e delle Rlssa, ovvero i rappresentanti sindacali unitari aziendali e i rappresentanti sui temi della salute e sicurezza, in calendario il 25 e il 26 ottobre.
Un'assemblea che si caratterizza dietro le parole chiave scelte per la campagna elettorale, ovvero  'Fp Cgil, c'è una bella differenza' (#FpBellaDifferenza),  attraverso gli interventi delle lavoratrici e dei lavoratori provenienti da tutta Italia, così come dal mondo pubblico come da quello privato, la Funzione Pubblica Cgil costruirà collettivamente il programma elettorale.

Il programma  della giornata, che sarà coordinata dalla giornalista di Radio Articolo1,Martina Toti, prevede le testimonianze di lavoratrici e lavoratori dell'Igiene ambientale. Previsti inoltre nel corso della giornata gli interventi diDaria Cibrario di Psi, il sindacato internazionale dei servizi pubblici, e di un delegato dell'igiene ambientale del sindacato tedesco Ver.Di, Matthias Kramer. Prevista poi l'incursione dell'attore comico Ciro Giustiniani mentre intorno alle ore 13 ci saranno le conclusioni affidate al segretario generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino.

 (377.59 KB)Download comunicato (377.59 KB).
 
 
Vai all'evento e scarica la locandina.
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito