1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Nota al Dipartimento della Funzione Pubblica su terza fase mobilità

Roma, 21 giugno 2017

Al Direttore dell' Ufficio per
l'organizzazione e il lavoro pubblico
Dott.ssa Maria Barilà




In relazione alla terza fase di mobilità ed al portale che si chiuderà il prossimo 28 giugno si segnala che vi sono alcune posizioni lavorative che necessitano di passaggi chiarificatori.
La questione riveste estrema delicatezza perché i lavoratori coinvolti si trovano a scegliere del proprio futuro lavorativo e devono essere sicuri delle posizioni a cui vanno incontro.
Inoltre va chiarita la possibilità dei comandati di effettuare la scelta sul portale, anche tra i nuovi posti disponibili, e non necessariamente di rimanere nel posto dove sono comandati in quanto il DM Madia parla di 'priorità' e non di obbligo in relazione all'assegnazione.
Per evitare che si creino situazioni spiacevoli, come già avvenuto nella prima fase, che non tengano conto della professionalità dei lavoratori, e permanendo confusione sui posti pubblicati dal portale le chiediamo una proroga dei tempi di apertura del portale e un incontro urgente per potere chiarire alcune questioni sospese e comunicare, con la dovuta trasparenza, il risultato ai lavoratori.
Con l'occasione torniamo a sollecitare la circolare relativa all'assegno ad personam già richiesta in sede di incontro e con una recente nota.

FPCGIL             CISL FP                 UILPA
Grieco               Ravaioli                Romano



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico