1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Finalmente si parte con il rinnovo del Contratto di lavoro.

 
 

06.07.2017 - Finalmente si parte con il rinnovo del Contratto di lavoro.

Dopo otto lunghissimi anni nei quali tutti i lavoratori pubblici hanno sofferto il blocco della contrattazione, finalmente è arrivata la convocazione del Dipartimento della Funzione Pubblica che il giorno 27 luglio alle ore 11,00 darà avvio alla stagione del rinnovo del Contratto di lavoro per il Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

La FP Cgil, nel corso di questi otto anni, non ha mai smesso di sollecitare la controparte pubblica affinché venisse superata l'odiosa norma che bloccava i rinnovi dei Contratti del Pubblico Impiego.

Grazie anche alla sentenza della Corte Costituzionale siamo adesso nelle condizioni di riprenderci in mano quello strumento che è alla base della dignità del lavoro e delle lavoratrici e lavoratori pubblici.

E' assolutamente necessario ed improcrastinabile aggiornare le retribuzioni per dare respiro alle famiglie che in questo periodo hanno visto drammaticamente abbattersi il potere d'acquisto, ma è anche necessario ed urgente adeguare la parte normativa per renderla più aggiornata e rispondente alle nuove e mutate esigenze dei lavoratori e dell'utenza.

Mai come in questo momento il Corpo nazionale VVF è al centro dell'attenzione dei cittadini, chiediamo con forza che diventi il centro dell'attenzione anche del Governo, della politica e dell'Amministrazione.

E' il momento di dimostrare che tutti gli attestati di stima e riconoscimento si trasformino in fatti, in realtà concrete che possano dare risposte a tutte le lavoratrici e lavoratori del Corpo nazionale, persone che tutti i giorni, 24 ore su 24, si prodigano per dare soccorso e sostegno a tutti i cittadini di questo Paese.

Chiediamo, quindi, di fare in fretta e bene perché non c'è altro tempo da perdere; le risposte che vogliamo devono essere certe, rapide ed efficaci.

 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico