1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato Fp Cgil su Polizza ASDEP


Lo scorso 3 luglio il C.d.A. ASDEP ha adottato il bilancio consuntivo 2016 che dovrà essere formalmente approvato dall'assemblea dei soci, entro e non oltre il 31 luglio p.v. .

Continua quindi l'iter che vede ASDEP procedere da anni, senza broker, sia nella sua attività ordinaria sia nell'espletamento della gara ad evidenza pubblica volta ad individuare il nuovo fornitore di servizi assicurativi, integrativi rispetto al S.S.N. .

Quanto sopra ha consentito, senza soluzione di continuità, alla scadenza della proroga tecnica del 30 giugno 2017 della precedente polizza, a tutto il personale interessato degli E.P.N.E. ed ai loro familiari di passare dalla copertura assicurativa della Compagnia Generali S.p.A. a quella del Raggruppamento Temporaneo d'Impresa RBM Assicurazione Salute S.p.A. Elips Life LTD, con decorrenza 1 luglio c.a. .

L'iter adottato ha visto realizzarsi un significativo risparmio, rispetto all'importo del premio precedentemente fissato, di circa 80,00 € pro-capite che comporterà un rilevante rientro economico, disponibile per la contrattazione integrativa, ai fini dei cosiddetti benefici socio-assistenziali (1% delle spese del Personale).

Il contratto assicurativo, decorrente come già evidenziato dal 1° luglio c.a., scadrà, laddove sarà definitivamente completata la procedura di affidamento, il 30 giugno 2021.

Vogliamo, per amore di verità e diversamente da ipotesi circolate nei giorni precedenti, sottolineare come questo positivo risultato sia stato raggiunto grazie all'attività di tutti gli organi dell'ASDEP, della Struttura di Supporto che ha incrementato la propria attività di sostegno al C.d.A., della consulenza legale e professionale fornita dagli Enti fondatori di ASDEP stesso, secondo la previsione del Contratto Nazionale del comparto EPNE che destina parte del salario accessorio a servizi sanitari integrativi del SSN, nella premorienza e nel sostegno a chi è incorso nella perdita dell'autosufficienza.

Alcune indicazioni relative alle migliorie presenti nell'attuale nuova sistema di prestazioni evidenziano, tra l'altro, il quasi totale abbattimento del sistema delle franchigie e la possibilità di usufruire, in strutture pubbliche, di attività libero professionali dei medici, in regime intramurario.

La premorienza (TMC) garantirà comunque agli eventuali superstiti 46.000 euro.

In caso di perdita dell'autosufficienza (LTC) sarà garantita all'assicurato una somma mensile di 3.500 euro. Ulteriori e dettagliate precisazioni sui contenuti della nuova polizza sono tuttavia rinviate ad una comunicazione successiva alla formale aggiudicazione del contratto.


ASDEP è infatti in attesa che il Raggruppamento Temporaneo di Impresa, costituito da RBM Assicurazione Salute S.p.A. e Elips Life LTD, fornisca ulteriori e più puntuali informazioni, riferite alla rete di strutture e di medici convenzionati ovvero quanto utile ad una puntuale soddisfazione delle richieste che saranno avanzate da tutti gli interessati alle prestazioni ed ai servizi sanitari integrativi. Le informazioni, ovviamente, saranno tempestivamente pubblicate sul sito ASDEP www.asdep.it al seguente indirizzo web http://www.asdep.it/index.php/gestione-sinistri/rimborso-spese-sanitarie-2 fermo restando la possibilità di contattare la centrale operativa di RBM Assicurazione Salute, attiva 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno al numero verde 800.991.829, oppure continuare a rivolgersi allo Sportello ASDEP al numero 06.5905.4249 nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30

Roma, 7 luglio 2017

FP/CGIL Nazionale

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico