1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Giustizia DGMC Unitaria - Lettera al Ministro Andrea Orlando


Da tempo le scriventi OO.SS. segnalano le gravissime difficoltà in cui operano le lavoratrici ed i lavoratori del DGMC, anche a seguito degli interventi normativi che hanno raddoppiato i carichi di lavoro lasciando immutati gli organici.
Gli interventi messi in campo sino ad oggi si sono rivelati inadeguati e non hanno prodotto alcun mutamento nelle condizioni di lavoro del personale.
Avevamo a suo tempo preannunciato che il nuovo Dipartimento, senza interventi strutturali sugli organici e in assenza di investimenti e progettualità, non sarebbe potuto decollare e le conseguenze sarebbero ricadute sulle spalle dei lavoratori e sulla funzionalità del Dipartimento stesso che, almeno a giudicare da Sue ripetute affermazioni, dovrebbe essere protagonista principale di una grande trasformazione dell'intera esecuzione penale.
Purtroppo ciò si sta verificando e le condizioni peggiorano di giorno in giorno.
Le rassicurazioni fornite sino ad oggi si sono rivelate insufficienti e, pertanto, per dar seguito alla importante discussione avviata con gli Stati Generali della esecuzione penale, occorre che vengano mantenuti gli impegni e reperite le risorse necessarie alle nuove assunzioni; la situazione non può più essere affrontata con soluzioni tampone e consulenze esterne che portano alla progressiva esternalizzazione di un servizio costituzionalmente rilevante.
Ci aspettiamo una sua urgente convocazione per discutere della problematica.

Roma, 10 luglio 2017

   FPCGIL           CISL FP                UILPA
Chiaramonte      Petriccioli              Colombi



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico