1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Contratti: Fp Cgil al via tavolo rinnovo per i Vigili del Fuoco
 

Retribuzioni, tutele e democrazia

Roma, 26 luglio - Si apre domani, giovedì 27 luglio, il tavolo per il rinnovo del contratto dei Vigili del Fuoco, fermo da otto anni. A palazzo Vidoni le sigle sindacali avanzeranno le proprie proposte.

Una delle principali rivendicazioni della Funzione Pubblica Cgil è "il rafforzamento delle relazioni sindacali, anche regolamentando le elezioni delle RSU e il suo funzionamento, nonché la valorizzazione ulteriore della contrattazione di secondo livello su argomenti specifici quali, per esempio, la mobilità del personale". Tra le richieste del sindacato anche "uno stanziamento di risorse economiche che garantisca retribuzioni adeguate alla professionalità del Corpo, a garanzia di quanto sottoscritto nell'accordo del 30 novembre dal governo". Infine, tra i punti che saranno presentati domani a Palazzo Vidoni dalla Fp Cgil la richiesta "dell'avvio immediato della previdenza complementare prevedendo la possibilità di accedere ad un fondo del pubblico impiego e un'adeguata assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali, aderendo al sistema Inail".

Questi i temi centrali della proposta contrattuale che domani la delegazione della Fp Cgil metterà sul tavolo della trattativa per una stagione contrattuale che restituisca dignità e valore al lavoro svolto dai Vigili del Fuoco con un adeguato riconoscimento professionale ed economico.


INTERVISTA

.
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico