1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie

P.A: Cgil, bene calendarizzazione, obiettivo buoni contratti in tempi brevi

Martini "obiettivi stabiliti da accordo 30 novembre.
Rinnovi siano svolta nel rapporto tra P.A e cittadini"

Roma, 2 agosto - "Apprezziamo la proposta dell'Aran di calendarizzare già per la fine del mese la ripresa dei confronti per giungere al rinnovo dei contratti pubblici. Le lavoratrici e i lavoratori attendono ormai da troppi anni il giusto riconoscimento del proprio lavoro e, con i rinnovi contrattuali, non intendono sottrarsi alla sfida del rinnovamento della Pubblica Amministrazione". È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Franco Martini al termine dell'incontro tenutosi questa mattina presso la sede dell'Aran.

"Gli obiettivi - sottolinea Martini - sono quelli definiti nell'accordo firmato lo scorso 30 novembre da Governo, Cgil, Cisl e Uil, del quale rivendicheremo la coerente attuazione. A partire dal tema delle risorse, le cui disponibilità devono trovare certezze nella prossima legge di stabilità".

Per il dirigente sindacale "questi rinnovi devono segnare una svolta nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini. Il Paese deve trovare nel lavoro pubblico una risorsa per la crescita economica e la qualificazione di servizi".
"Siglare buoni contratti in tempi brevi, è questo il nostro scopo, lo stesso auspicato dalla Ministra Madia, e per questo - conclude -lavoreremo con determinazione".

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico