1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

ACI - Comunicato su incontro vertici del 19/10/2017


Roma 19/10/2017

Ieri si è tenuto l'incontro con il Presidente e il Segretario Generale che era stato richiesto dalle OO. SS per avere un aggiornamento in relazione alla attuazione del decreto 98/2017 e per la dovuta informativa in relazione al bilancio preventivo 2018.

Quanto al primo argomento all'ordine del giorno il Presidente ci ha comunicato che Aci è stato invitato aduna riunione al Mit per essere sentito cosi come previsto dal testo del decreto sulla definizione del modello di presentazione della istanza finalizzata al rilascio del documento unico.

Pur trattandosi di un incontro su una materia tecnica il Presidente ACI ha valutato opportuno essere presente al fine di dare un segno positivo di dialogo e di collaborazione. Il Presidente con l'occasione ha voluto rappresentare nuovamente la disponibilità e la capacità organizzativa di Aci a svolgere anche ulteriori attività in considerazione delle oggettive difficoltà in cui versala Motorizzazione a causa della carenza di organico. Nel corso della riunione ad Aci è stato consegnato il Modello unificato di presentazione. ACI ha preso visione del modello e nei giorni scorsi ha inviato un documento di risposta al MIT apportandole integrazioni che riteneva necessarie per la parte PRA. Il Presidente ha eccepito la difficoltà ad esprimere un corretto giudizio in merito alla modulistica senza conoscere le procedure che ne sono alla base e ha chiesto quindi di essere coinvolto anche con riguardo agli aspetti procedimentali.

BUDGET 2018

Per quanto riguarda il budget 2018 ci è stata data una sommaria informativa . Si prevede per il 2018 un bilancio che chiuderà in positivo anche se con una notevole diminuzione degli utili rispetto al 2017. Questo è dovuto alla riduzione delle entrate conseguenti ai mancati introiti connessi alle radiazioni dei veicoli che non saranno ( secondo quanto stabilito dal decreto 98/2017) gestite da ACI e alla probabile riduzione di quelli derivanti dalle forniture dati. Altra componente che inciderà significativamente sarà la riduzione dei dividendi SARA .Ci riserviamo le opportune considerazioni al momento in cui potremo visionare i documenti relativi al budget 2018 al momento non disponibili.

Contratto integrativo

Le OO. SS hanno chiesto all'amministrazione notizie sull'iter di approvazione del CCI 2017. L'Amministrazione ha comunicato che il CCI è stato inviato alla Funzione Pubblica . Le OO. SS hanno ribadito l'importanza di questa tornata contrattuale, anche alla luce delle procedure selettive in corso, e la necessità che si arrivi al più presto ad una conclusione positiva per rispondere alle aspettative legittime dei colleghi rispetto al riconoscimento delle loro professionalità . Pertanto ci si aspetta che venga profuso il massimo sforzo a tale scopo da tutti i livelli dell'amministrazione. 

FP CGIL ACI
D. FIGLIUOLO
CISL FP ACI
M. SEMPRINI
UILPA ACI
P. PICCIRILLI
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 10 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico