1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Sanità, arresti all'Ospedale di Perugia: Comunicato di Rossana Dettori

Nella mattinata di ieri, sono stati eseguiti dai Carabinieri dodici arresti nell'ambito di un'indagine per assenteismo nei confronti del personale dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. I provvedimenti riguardano medici, docenti, infermieri e personale tecnico amministrativo.
 
Nel merito, pubblichiamo il testo del
 
Comunicato stampa di Rossana Dettori, Segretaria Nazionale FP CGIL

Quanto successo all'Ospedale di Perugia è molto grave perché, oltre al danno concreto ed ai reati specifici che pesano su quella struttura sanitaria, per l'ampiezza delle figure professionali coinvolte, rischia di gettare discredito sull'insieme del servizio sanitario pubblico, che invece funziona.

E' giusto ed opportuno che la Magistratura, alla quale rinnoviamo la nostra piena fiducia, indaghi fino in fondo per accertare e comprovare le accuse e punire i responsabili.

Comportamenti sbagliati e truffaldini di pochi non possono e non devono mettere in crisi un sistema che funziona e che provvede a garantire il diritto alla salute dei cittadini.

Riteniamo che i dirigenti del Servizio Sanitario e delle sue strutture debbano avere la capacità di mettere in funzione strumenti e controlli, che pure esistono, per evitare che fatti simili possano accadere.

La lotta agli sprechi passa anche attraverso l'uso corretto di questi strumenti.

Il contratto collettivo di lavoro offre tutti gli strumenti necessari per prevenire e reprimere chi truffa ed opera danni, non solo all'immagine, ma anche agli interessi dei cittadini e delle strutture.

Non c'è nulla di nuovo da inventare, basterebbe applicare le norme esistenti e che i dirigenti facessero il loro mestiere, quello per cui sono ampiamente retribuiti; rendere il servizio sanitario pubblico sempre più efficace ed efficiente e fornire ai cittadini servizi di qualità.

Roma, 18 luglio 2007
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @nataledicola: Sanita privata, pensavamo di averle viste tutte. Imprenditori che non rinnovano il contratto da 12 anni continuano a stupâ... ieri 20/07/2019 21:43 1152665354331668482
  2. Su #ABCdeiDiritti ? ci sono tutti i tuoi diritti, dalla A alla Z, anche quelli che non sai! ? Scarica l'App GRATUI… https://t.co/YZM7Trnl... ieri 20/07/2019 09:00 1152473213676470272
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico