Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

Notizie

Pa: Fp Cgil, da contratti a manovra, a Firenze iniziativa su Enti Locali



Focus sui grandi Comuni,
appuntamento al Cinema La Compagnia dalle 9.30

Roma, 28 novembre - Rinnovo del contratto e misure urgenti da adottare in legge di Bilancio, che vanno dallo sblocco del turn over al rafforzamento dei servizi, dalla certezza dei compiti per la Polizia Locale al percorso educativo 0-6 inteso come diritto e non servizio a domanda individuale. Saranno questi alcuni dei temi al centro di 'Ci Siamo!', l'Attivo nazionale delle delegate e dei delegati della Fp Cgil delle Autonomie locali in programma domani (mercoledì 29 novembre) a Firenze presso il Cinema La Compagnia in Via Cavour 50/R dalle ore 9.30 alle ore 14.30.

Un appuntamento, che segue gli attivi interregionali promossi in questo mese dalla categoria delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici dietro le parole 'Ci Siamo! E' tempo di più contrattazione, più diritti, più rappresentanza, più partecipazione', per confrontarsi e condividere i prossimi obiettivi e le prossime scelte con le lavoratrici e con i lavoratori, che saranno assoluti e soli protagonisti in vista di un rinnovo dei contratti all'insegna della partecipazione.

Domani a Firenze focus specifico sulle Autonomie Locali, in particolare sulle questioni che investono i grandi Comuni. L'obiettivo è per la Fp Cgil "quello di condividere e costruire insieme il rinnovo dei prossimi contratti che dovranno, allo stesso tempo, misurarsi con la sfida prioritaria di migliorare le condizioni di lavoro e ridare dignità alle persone che lavorano nei servizi pubblici che hanno ingiustamente pagato un prezzo sacrificando salari e professionalità". Questi i temi e le rivendicazioni che la Fp Cgil metterà al centro domani a Firenze nel corso di un'iniziativa che vedrà la partecipazione di oltre 500 delegate e delegati provenienti da tutta Italia.

 (94.98 KB)Download comunicato (94.98 KB).
 

 
 
 
 (25.86 KB)Download volantino (25.86 KB).
 (305.84 KB)Download volantino jpg (305.84 KB).
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito