Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

News

Relazione Accordo Fondo di produttività direttivi e dirigenti 2014

 
 

Relazione accordo fondo di produttività  

Questa mattina presso la Sala Riunioni del Dipartimento si è tenuto l'incontro per la firma dell'accordo decentrato per la distribuzione dei risparmi di gestione e delle risorse affluite al fondo di produttività per il personale direttivo per l'anno 2014.

Al fine di non dilungare i tempi per la liquidazione delle spettanze al personale, la FP-CGIL VVF ha ritenuto opportuno sottoscrivere l'accordo che nella sostanza ricalca i medesimi criteri adottati per il 2013.

Ciononostante si è ritenuto opportuno ribadire la necessità di destinare maggiori risorse all'integrazione dei compensi erogati al personale direttivo che ha svolto i servizi di reperibilità, per premiare l'impegno dei colleghi che hanno partecipato attivamente alle operazioni di soccorso tecnico urgente, principale mission istituzionale del C.N.VV.F.

Purtroppo la nostra proposta non ha trovato la condivisione delle altre OO.SS. presenti al tavolo, evidenziando il solito atteggiamento di chiusura nei confronti del cambiamento dimostrato in questi anni.

Come Fp Cgil confermiamo di aver già comunicato al Dipartimento della Funzione Pubblica nella nostra piattaforma del rinnovo contrattuale di voler procedere ad una rivisitazione più organica di tale istituto, che vede l'importo delle proprie tariffe non adeguato ormai da troppo tempo.

Al riguardo si è preso atto con piacere di una favorevole apertura da parte dell'Amministrazione.

Le spettanze economiche, a quanto appreso, saranno disponibili presumibilmente nei mesi di febbraio o marzo 2018

Mauro Giulianella
Pasquale Casaburi.

 

 
 (785.01 KB)Accordo_Fondo_di_Produttivit___Direttivi_anno_2014.pdf (785.01 KB).
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito