1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Giustizia DOG - Nota Unitaria - Tribunale di Padova


Roma, 7 dicembre 2017

Al Capo Dipartimento del Ministero della Giustizia
Dott. G. Natoli

Alla Direzione Generale Personale e Formazione
Dott.ssa B. Fabbrini


OGGETTO: Tribunale di Padova - Relazioni sindacali

Le federazioni FP CGIL, CISL FP e UIL PA di Padova hanno segnalato il grave malessere che si è diffuso tra i lavoratori del tribunale di Padova a causa degli atteggiamenti assunti di recente dalla dirigenza di quell'ufficio (all 1). Tali atteggiamenti hanno determinato un vero e proprio crollo nelle relazioni sindacali e sono stati inutili tutti i tentativi esperiti per ripristinare una benché minima forma di dialogo. In questo ultimo anno sono stati emessi circa 15 OdS e provvedimenti vari, che hanno messo in difficoltà il personale e i servizi interessati senza alcun tipo di confronto, sia preventivo che successivo, con RSU e OO.SS.
Ma ancora più grave, è il comportamento avuto dalla Dirigenza, in occasione della contrattazione decentrata relativa al residuo FUA 2015, dove erano stati decisi in precedenza, dopo ampio confronto, i criteri per l'erogazione del 20% previsto per la " remunerazione degli obiettivi raggiunti". I lavoratori interessati erano in numero di 138 unità e senza alcuna comunicazione e senza alcuna spiegazione ne venivano estromessi ben 20 unità. A nulla sono valsi i tentativi di risolvere la questione, cercando, invano,ogni forma di collaborazione.
Riteniamo tale atteggiamento lesivo della tutela degli interessi dei lavoratori, interessi di cui le OO.SS sono portavoci e soprattutto garanti.
Considerando che, il personale del Tribunale di Padova, è offeso da questo atteggiamento, si chiede un intervento urgente delle SS.VV, per ripristinare rapporti caratterizzati e improntati alla massima collaborazione possibile.Le scriventi oo ss si riservano l'adozione di ulteriori iniziative in caso di negativo riscontro.

FP CGIL  
Amina D'Orazio
CISL FP
Eugenio Marra
UIL PA
Domenico Amoroso



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 10 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico