1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Agenzia del demanio - Nota al Direttore Generale


Al Direttore Generale
Agenzia del demanio


Gentile Direttore, si è da poco conclusa la videoconferenza con tutte le Strutture dell'Agenzia  per i tradizionali auguri di fine anno e lo scambio degli auspici per il 2018.

Ci aspettavamo, dopo il richiamo agli obiettivi raggiunti, una parola di apprezzamento concreto nei confronti del Personale: la volontà dell'Agenzia del demanio di individuare come priorità per i primi mesi del 2018 il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Esimersi dall'affrontare questo punto assume rilevanza negativa se rapportata alle prestazioni e alle aspettative del Personale che quotidianamente e con dedizione consentono all'Agenzia di "mostrarsi" al Paese attraverso progetti quali "Valore Paese - Percorsi e Cammini" o a iniziative pubbliche di vario genere.

Da tempo sosteniamo come gli strumenti imprescindibili per alimentare e rafforzare il senso di appartenenza passino attraverso interventi finalizzati alla maggiore trasparenza in tema di percorsi di carriera e dinamiche retributive, all'individuazione di strumenti di conciliazione tempi di vita e lavoro (comprensivi della possibilità di fruire, su richiesta del dipendente, di un secondo profilo orario) oltre che di interventi di riequilibrio delle disuguaglianze di opportunità ex ante.

Eventi sportivi e contest fotografici, per quanto possano essere considerati momenti di socializzazione, non possono in questo contesto essere considerate risposte a queste esigenze.

Il consolidarsi da parte dell'Agenzia di un atteggiamento incapace di andare oltre i soli interessi datoriali potrà portare, inevitabilmente, alla proclamazione dello Stato di Agitazione del Personale come risposta al mancato ascolto e recepimento delle legittime richieste delle colleghe e dei colleghi dell'Agenzia lungo il percorso finalizzato al rinnovo contrattuale.

FP CGIL Nazionale
Coordinatore Agenzia del demanio
Daniele Gamberini

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico