1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

CONI - Unitario Comunicato del 16 gennaio 2018 e verbale incontro firmato


Il 16 gennaio si sono conclusi i lavori della Commissione Tecnica, composta dalle scriventi Organizzazioni Sindacali e dalla delegazione di Coni Servizi e FSN, prevista nella norma transitoria dell'art. 83 del CCNL per formulare proposte utili alla soluzione della problematica dei percorsi di crescita professionale e delle posizioni apicali in vista del prossimo rinnovo contrattuale del triennio 2018-2020.

Le parti hanno condiviso un documento di indirizzo elaborato dalla Commissione che sarà sottoposto al tavolo contrattuale che ha competenze tecniche e politiche per approvare soluzioni stabili ed adeguate.

Oltre a ribadire la validità dell'attuale sistema di classificazione del personale dipendente di Coni Servizi e delle Federazioni Sportive, il documento evidenzia la necessità di prevedere un nuovo sistema di progressione professionale che assicuri una maggiore trasparenza ed una migliore partecipazione alle opportunità lavorative.

Molta importanza viene data agli interventi formativi volti a creare prospetti vedi crescita lavorativa, in particolare per quei dipendenti che nell'ambito del proprio profilo professionale non hanno avuto, da molti anni, l'opportunità di progredire alle categorie superiori.

E' stato più volte sottolineato dalle Organizzazioni Sindacali che i processi formativi mirati alle progressioni di carriera devono coinvolgere tutti i dipendenti di Coni Servizi e delle Federazioni Sportive Nazionali, considerato che la formazione è lo strumento migliore oltre che per la crescita dei lavoratori anche per un miglioramento dei servizi e delle prestazioni che il Coni e le FSN forniscono a tutti gli attori del mondo dello sport.

I lavori per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dei lavoratori del Coni e delle Federazioni per il triennio 2018-2020, che inizieranno nelle prossime settimane, saranno l'occasione per tradurre in misure stabili e concrete le soluzioni sui temi delle posizioni apicali e di una maggiore trasparenza nei percorsi di crescita professionale.

Roma, 19 Gennaio 2018

FP CGIL A. Impronta
CISL FP A. Bruni
UILPA P. Liberati
FIALP CISAL D. Carola
UGL M. Palladino
USB M. Degano

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @nataledicola: Sanita privata, pensavamo di averle viste tutte. Imprenditori che non rinnovano il contratto da 12 anni continuano a stupâ... 2 ore fa 20/07/2019 21:43 1152665354331668482
  2. Su #ABCdeiDiritti ? ci sono tutti i tuoi diritti, dalla A alla Z, anche quelli che non sai! ? Scarica l'App GRATUI… https://t.co/YZM7Trnl... 15 ore fa 20/07/2019 09:00 1152473213676470272
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico