1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

INL - Unitario -Ora bisogna darsi una mossa


Il 1 febbraio si è tenuto il tavolo di presentazione del cosiddetto piano aziendale dell'INL, documento che detta delle linee guida per la costruzione del CCNI dell'INL.
Nell'atto - che vi alleghiamo - si prevede, tra l'altro: una nuova organizzazione del lavoro, basata sul lavoro in team; un'organizzazione degli uffici differenziata, in base alle dimensioni dell'Itl e al relativo bacino d'utenza; una formazione che superi la cosiddetta modalità "a cascata", differenziata a seconda delle professionalità presenti; l'utilizzo di sistemi informatici volti a snellire gli adempimenti nell'ambito della sperimentazione dell'orario e la previsione di un regolamento nazionale per l'accesso al telelavoro; la definizione di un regolamento sull'anticipo delle spese di missione.
L'Amministrazione ha poi dato altre informazioni: si sta procedendo a integrare la polizza kasko per il personale ispettivo, integrandola anche con la copertura estesa agli atti vandalici; INL ha ottenuto un finanziamento europeo di 12 milioni di euro per l'ammodernamento dell'infrastruttura tecnologica; l'accordo stralcio FUA 2017 è stato certificato, mentre quello 2016 è in via di certificazione. Complessivamente, il FUA dell'INL sarà di circa 15 milioni di euro, pari a quello che in precedenza era il FUA dell'intero Ministero del Lavoro.
Qualcosa sembra finalmente muoversi, insomma, ma noi riteniamo che ora sia necessario e urgente un colpo di reni da parte dell'Amministrazione per dare attuazione all'intesa sottoscritta lo scorso 20 dicembre: per questo, chiediamo a gran voce la convocazione di tavoli sugli argomenti oggetto di quell'intesa, che costituiscono altrettanti "pezzi" del CCNI dell'INL. Aspettiamo quindi di discutere a breve di: organizzazione degli uffici, profili professionali, formazione del personale, orario di lavoro.
Il tempo scorre inesorabile verso la scadenza fissata nell'intesa.

Roma, 5 febbraio 2018

FP CGIL Matteo Ariano
CISL FP Antonella La Rosa
UIL PA Angelo Vignocchi

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico