1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Agenzia delle Entrate - Consuntivazione ore verifiche- MUV


VERIFICHE E MUV : E' URGENTE DARE UNA RISPOSTA ALLE RICHIESTE DEI LAVORATORI.

Venerdì scorso, 2 febbraio, durante la riunione convocata per la ripartizione del FPS 2015, la FP CGILha ripresentato la propria istanza circa la necessità di un'urgente risposta alla Nota prot. N. 0284672 del 6 dicembre 2017 con la quale la Direzione Centrale Accertamento, Ufficio Programmazione e Consuntivazione, impartiva agli uffici indicazioni in merito alla consuntivazione dell'attività esterna prescrivendo che a MUV possano essere trasmesse SOLO le ore di verifica svolte presso il contribuente e NON ANCHE quelle svolte presso l'ufficio. Non solo, ma la stessa nota dell'Amministrazione ha voluto anche sottolineare che questo modus operandi è sempre stato l'intendimento dell'Agenzia.

Già con la richiesta di chiarimenti inoltrata l'8 gennaio, la FP CGIL ha fatto presente le discordanze tra le disposizioni che i colleghi verificatori hanno ricevuto a livello locale e la succitata nota, tenuto conto che questa attività comporta considerevoli disagi e maggiori responsabilità durante tutto il suo espletamento rispetto ad altre tipologie di lavoro. Non solo, ma con questo atto unilaterale l'Agenzia disattende gli accordi nazionali per la ripartizione del FPS che hanno sempre tenuto conto di TUTTE LE ORE impegnate nell'attività di verifica svolte sia all'interno sia all'esterno dell'Ufficio.

La risposta ottenuta non ci soddisfa: "la nota diramata è esclusivamente legata ad una necessità di stabilire un criterio di ripartizione territoriale dell'attività in questione e non ad una necessità di consuntivo diverso per quanto riguarda il MUV .... Pertanto i colleghi possono continuare ad inserire i dati come hanno sempre fatto... La nota ha fini prettamente organizzativi"

Infatti, se così fosse, bene per tutti! Problema risolto e tutto riprende come prima,

MA QUALCOSA SFUGGE!

Se la necessità dell'Agenzia è puramente legata ad una migliore organizzazione dell'attività di verifica,perché si dirama una nota che DESTABILIZZA la sua consuntivazione? QUAL E' IL VERO OBIETTIVO DI QUESTA NOTA?

ASPETTIAMO UNA RISPOSTA ESAUSTIVA!

ROMA 5 febbraio 2018

FP CGIL NAZIONALE
Luciano Boldorini

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico