1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Dogane/Monopoli firmato FUA 2016 riunione del 08.02.2018


FIRMATA COSTITUZIONE FONDO 2016 Riunione del 08.02.2018

In data 08/02/2018 si è tenuta la riunione tra Amministrazione e OO.SS. nazionali avente per oggetto il Fondo 2016 e la valutazione degli incarichi per le progressioni anno 2016.

Per quanto attiene il Fondo 2016 è stato sottoscritto l'accordo per la distribuzione delle somme già a disposizione che corrispondono ad oltre 99 milioni di euro

La prima novità è che il Fondo 2016 è unico sia per le Dogane che per i Monopoli.

Sulla base dell'Accordo saranno erogati il Premio di performance che corrispondono a circa 2300/2500 € lordi cadauno, gli incarichi di responsabilità, le indennità di legge (rischio, centralinisti non vedenti, autisti ecc...) e per il personale delle Dogane 6 mesi di disagiata.

Come FP CGIL abbiamo posto all'attenzione dell'amministrazione il fatto che in sede di conguaglio del Fondo debba essere affrontata la questione che riguarda le indennità dei Monopoli con particolare riferimento all'attività di verifica esterna anche in prospettiva che dal 2017 è stata superata anche la differenza tra Sezioni.

Riteniamo che la sottoscrizione di tale Accordo sia un ennesimo atto positivo che porta a distribuire ulteriore salario accessorio al personale oltre a quello già concordato per il 2015 che vedremo erogato il prossimo mese di Aprile.

La riunione è poi continuata col confronto sulla valutazione degli incarichi nelle procedure selettive di passaggi economici anno 2016.

Nel merito il punto più di maggiore difficoltà interpretativa riguarda gli incarichi da 0,50 e in particolare cosa far rientrare nella voce "altro" affinchè si cerchi di contenere il possibile contenzioso.

L'Amministrazione ha preso atto della osservazioni evidenziate dal confronto con le OO.SS. e alla luce di queste predisporrà una nota di risposta ai quesiti posti dalle DR e DID per omogeneizzare quanto più possibile la valutazione degli incarichi sull'intero territorio nazionale.

Fuori O. del G. come FP CGIL, essendo anche in corso alcune iniziative di protesta a livello locale indette anche dalla nostra O.S., abbiamo chiesto di risolverela questione delle festività infrasettimanali in caso di turni H24.

Al riguardo l'Amministrazione ha comunicato che a breve risponderà ad un quesito di una Direzione Regionale, inviandolo anche alle altre strutture territoriali, stabilendo che la distribuzione dei turni deve essere programmata per evitare/contenere la disparità di trattamento in merito al totale delle ore/giornate lavorate tra turnisti e non turnisti.

Quindi, alla luce anche del nuovo CCNL siglato dalla FP CGIL, che rimette al centro la contrattazione e alle iniziative messe in campo sia a livello locale che nazionale, dalla FP CGIL, si dovrebbe superare il problema delle festività infrasettimanali in attesa di un ulteriore passaggio che l'Amm.ne farà poi con l'ARAN.

Sull'argomento vigileremo che le disposizioni dell'Amministrazione siano applicate nei singoli territori.

In ultimo è stato annunciato che, se il Direttore dell'Agenzia darà il via libera, si procederà a breve alla mobilità intra-regionale tra Monopoli e Dogane (e viceversa). Ci sarà data prossimamente la conferma dell'operazione.

12/02/2018

Il Coordinatore nazionale FP CGIL Agenzie Fiscali
Luciano Boldorini
Il Coordinatore nazionale FP CGIL Agenzia delle Dogane e Monopoli
Florindo Iervolino



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico