1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Mibact - Nota al Capo di Gabinetto su DM rimodulazione Poli e Comunicato su varie

Al MIBACT 

Sig. Capo di Gabinetto
dr.ssa Tiziana Coccoluto 

SEDE 


Oggetto: DM rimodulazione ambiti territoriali Poli Museali, Musei autonomi e Soprintendenze in corso di registrazione presso la Corte dei Conti.

Sig. Capo di Gabinetto,
siamo venuti a conoscenza della predisposizione di questo importante atto da parte della Direzione politica e anche del suo contenuto, considerato che lo stesso testo è a conoscenza ormai di tutto il Ministero. Non possiamo non rilevare la singolarità di una prassi, ormai affermata in questo Ministero, che vede la diffusione per via informale di notizie ed atti che invece dovrebbero essere oggetto di informazione ufficiale, in particolare alle OO.SS., secondo quanto previsto dalla vigente normativa.
Ci risulta altresì che nelle premesse del DM in oggetto viene esplicitamente citata la frase: "sentite le OO.SS. in data 9 gennaio 2017", con riferimento ad una informativa avvenuta lo scorso anno ed avente per oggetto un provvedimento di analoga finalità ma che non ha mai avuto la conclusione del suo iter. Di conseguenza dobbiamo affermare che sui contenuti di questo DM, peraltro diversi dal provvedimento mai approvato dello scorso anno, noi non abbiamo mai avuto alcuna informazione preventiva, né, tantomeno, siamo stati mai sentiti. Pertanto l'inserimento della frase appare come una inutile furbizia e come una evidente illegittimità. Abbiamo apprezzato le dichiarazioni di apertura e disponibilità fatte da lei in occasione dell'incontro di saluto alle OO.SS. in occasione del suo insediamento. Ci aspettiamo però atti conseguenti e certamente quanto avvenuto in questa occasione purtroppo non lo è.
Siamo così costretti a chiedere un chiarimento formale su quanto avvenuto, nonché un ripristino di corrette e rispettose relazioni tra le parti.
Distinti saluti

FP CGIL Nazionale MIBACT
Claudio Meloni

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Risorse per il riordino e per il rinnovo del contratto. Col @silp_cgil, per la Polizia di Stato e Penitenziaria, in… https://t.co/S69M07Rg... 7 ore fa 16/07/2019 15:30 1151121816741646337
  2. ++ Violenze e aggressioni, ancora pochi giorni per il corso Ecm Fad dal valore di 15,6 crediti rivolto a tutte le p… https://t.co/3HS3KZaa... 8 ore fa 16/07/2019 14:04 1151100334498045957
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico