Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

News

Giustizia - Lettera al Ministro On. Andrea Orlando


Roma 16 febbraio 2018

Al Ministro della Giustizia
On. Andrea Orlando


Signor Ministro,
abbiamo apprezzato il percorso di rinnovamento generazionale avviato con le nuove assunzioni nonché di valorizzazione del personale conseguente alla emanazione del 21 quater, la cui prima fase è stata attuata, e della estensione dello stesso al personale tecnico come da legge di Bilancio 2018.
Dobbiamo però rammentarLe che lo scorso 26 Aprile abbiamo firmato un importante accordo che riguardava tutto il personale della Organizzazione Giudiziaria: ad oggi non possiamo nascondere la nostra preoccupazione per la lentezza con cui l'Amministrazione procede nella realizzazione dei punti dello stesso,che prevedeva invece una tempistica precisa.
Per quanto ci riguarda gli Accordi una volta firmati devono essere rispettati e,poiché l'Accordo del 26 aprile riguarda tutto il personale, la sua realizzazione incompleta o qualunque ritardo potrebbe finire per danneggiare una o più categorie di lavoratori.
Le chiediamo pertanto un incontro urgente per discutere della questione ed avviare al più presto tutte le procedure concordate.

Il Segretario Nazionale FPCGIL
Salvatore Chiaramonte

 
 (99.25 KB)Download Lettera (99.25 KB).
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito