1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Firmato l'accordo per la previdenza complementare per i dirigenti Ssn

Dichiarazione di Massimo Cozza, segretario nazionale FP CGIL Medici
e di Rossana Dettori, segretaria nazionale FPCGIL

 
E' stato firmato oggi all'Aran - dalla maggioranza dei sindacati dei dirigenti medici e veterinari, e della dirigenza STPA (psicologi, biologi, sociologi, amministrativi, etc.), della sanità pubblica - l'accordo per l'adesione al costituendo fondo di pensione complementare Perseo, al quale confluiscono anche i dipendenti del comparto sanità e degli enti locali del pubblico impiego.

Si tratta di un buon risultato che da una opportunità ai dirigenti del Ssn di poter aderire subito ad un costituendo solido fondo complementare, con il contributo economico della parte pubblica.

E' un fatto positivo, soprattutto per chi, come in primo luogo i medici, entra tardi nel mondo del lavoro e, con il sistema contributivo, rischia di avere pensioni inadeguate.

Adesso chiediamo che le dovute successive procedure siano espletate in tempi rapidi, al fine di consentire a tutti i dirigenti del Ssn, nel più breve tempo possibile, di poter contare sulla opportunità di una integrazione pensionistica.

Logo FP CGIL Medici


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico