1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Sanità: Rinnovo CCNL 2004-2005 - Telegramma al Presidente Conferenza Regioni On. Errani

Di seguito il testo del telegramma inviato al presidente Errani sulla vertenza contrattuale del comparto sanità.
 
TELEGRAMMA
 
On. Vasco ERRANI
Presidente conferenza delle Regioni

Dr. Romano Colozzi
Presidente Comitato di settore

LORO SEDI


Le scriventi OO.SS., facendo seguito alle precedenti note e considerata la scadenza di oltre 24 mesi del rinnovo contrattuale rinnovano alle SS.LL. la richiesta di superamento definitivo delle problematiche collegate al blocco del rinnovo contrattuale.

In particolare vi ribadiamo che il protocollo del 29 maggio 2007 siglato dal Governo, le Regioni e le OO.SS. e gli impegni assunti con il memorandum pongono a tutte le parti contraenti l'obbligo di rinnovare i contratti di lavoro con quote di incremento non inferiori al precedente rinnovo contrattuale 2004-2005 per tutto il personale del comparto.

Inoltre la situazione conclamata di "debolezza" ormai strutturale dell'attuale sistema salariale dei lavoratori dipendenti, rispetto l'inarrestabile aumento dei prezzi e delle tariffe, impone a tutte le parti datoriali pubbliche e private l'obbligo di rafforzare il potere di acquisto dei salari e di valorizzare gli strumenti economici e normativi per una "reale" contrattazione decentrata.

Vi chiediamo un intervento immediato e diretto per superare l'ennesimo "blocco" dei contratti nazionali dei lavoratori della sanità, ancora una volta oggetto di "incomprensibili" rimpalli di responsabilità istituzionali.

Vi facciamo presente, altresì, il crescente malessere dei lavoratori che quotidianamente garantiscono i servizi, con aumento dei carichi e dell'orario di lavoro e che non tollerano più la negazione del diritto al rinnovo del loro contratto.

Distinti saluti.


FP CGIL Rossana Dettori  CISL FPS Daniela Volpato  UIL FPL Carlo Fiordaliso
 
 
Roma, 23 gennaio 2008



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico