1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

 

Lettera della Segretaria Rossana Dettori e del Coordinatore Fabrizio Rossetti ai Segretari Regionali FP CGIL
 
Sul negoziato per il rinnovo contrattuale della Sanità privata continua a permanere una posizione di AIOP ed ARIS di totale "negazione" dell'avvio di una trattativa in tempi rapidi ed unitari.

Nonostante lo stato di agitazione proclamato il 31 Gennaio e la conseguente caratterizzazione della giornata di mobilitazione nazionale del 4 Febbraio, anche sul versante della sanità privata, ancora nessun segnale dalle associazioni datoriali.

L'aver preannunciato l'adozione di iniziative di mobilitazione e di lotta in tutte le realtà territoriali del settore non è, di fatto, servito a spostare in avanti le resistenze di AIOP ed ARIS a rinnovare il contratto.

Considerato che, dalla giornata del 4 Febbraio ad oggi, abbiamo avuto rare notizie di iniziative organizzate a sostegno della vertenza contrattuale vi invitiamo ad innalzare il livello della mobilitazione e ad organizzare iniziative di lotta e protesta che siano congrue e coerenti con la gravità della situazione.

Dobbiamo, purtroppo, convenire che senza una visibile attività di mobilitazione e protesta di tutti lavoratori della Sanità privata le possibilità di rinnovare entro tempi rapidi il contratto di lavoro rimangono invariate.

Vi chiediamo di metterci nelle condizioni di poter utilizzare le iniziative che andrete ad organizzare anche per una quotidiana attività di denuncia da fare a livello nazionale, attività tesa a far comprendere alle parti datoriali l'assoluta sconvenienza di una situazione che li vede violare il più elementare dei diritti del lavoro: il diritto al contratto.

Roma, 12 febbraio 2008






  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico