1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato unitario - Sottoscritto verbale di intesa delle politiche sanitarie


Roma 3 marzo 2008

Politiche Sanitarie: sottoscritto verbale d'intesa

Come è noto, da alcuni anni, l'Inail è impegnata nel "recupero" di attività nel campo sanitario (Prime cure, prevenzione, riabilitazione e reinserimento).
Le modalità e i tempi previsti dalla legge Finanziaria 2007 sulla riorganizzazione degli Enti, non hanno consentito il giusto ed opportuno approfondimento di tutte le tematiche legate alle funzioni sanitarie dell'Ente, tanto che la delibera 500 del 24 dicembre 2007, si è limitata a "fotografare" l'esistente.
Tutte le OO.SS. rappresentative dell'Ente, consapevoli che la tutela integrale del Lavoratore passa soprattutto attraverso lo sviluppo e la valorizzazione della politica sanitaria, hanno richiesto all'Amministrazione un confronto complessivo sul tema.
CGIL, CISL e UIL, convinte, della necessità che sugli argomenti relativi alla politica sanitaria dell'Ente bisogna realizzare una modalità di confronto ampio e partecipato, hanno chiesto l'attivazione di un tavolo "tecnico" che partendo dalla situazione attuale abbia il compito di individuare le criticità, ed elaborare proposte per il loro superamento; e, parallelamente di continuare la discussione sugli argomenti individuati nel verbale d'intesa nel quale siano rappresentati i punti di riferimento utili anche per i lavori del tavolo "tecnico".
Coerentemente con quanto sopra, le scriventi OO.SS. hanno sostenuto la necessità di sottoscrivere un verbale d'intesa nel quale siano:
- individuate le linee guida caratterizzanti la politica sanitaria dell'Ente;
- resi più efficaci i lavori all'interno dei tavoli tematici;
- realizzate le condizioni per il maggior coinvolgimento di tutte le professioni sanitarie presenti nell'Istituto;
L'Amministrazione ha fatto propria tale impostazione ed è stato convenuto che a breve verranno convocate le delegazioni delle singole OO.SS. per la realizzazione di quanto convenuto nel verbale d'intesa.

  CGIL           CISL                  UIL
Morelli       Pedemonti      Delle Monache


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico