1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Sanità Privata: Manifestazione nazionale 13 giugno 2008 - Comunicato unitario

 
 


Come avete avuto modo di leggere dalla documentazione che periodicamente vi inviamo è iniziata e prosegue positivamente la mobilitazione nazionale per il rinnovo del contratto di lavoro dei 150.000 lavoratori della Sanità privata.

Il presidio permanente in Via Lucrezio Caro (sede nazionale dell'AIOP) ed il tour itinerante verso le principali strutture romane della sanità privata aderenti all'ARIS vedono la partecipazione di molti lavoratori ed un apprezzabile interesse della cittadinanza nei confronti della grave situazione venutasi a determinare.

Ora, innanzitutto, dobbiamo rafforzare questa fase di mobilitazione nazionale con analoghe iniziative regionali e territoriali, così come avevamo oltretutto concordato, che mettano in condizione il sindacato confederale di spendere, anche mediaticamente, una protesta organica e generale dei lavoratori della Sanità privata.

Dobbiamo, infatti, registrare l'assoluta assenza di comunicazioni da parte delle strutture regionali e territoriali sul contemporaneo svolgimento di iniziative di protesta nei confronti dei datori di lavoro che non rinnovano il contratto; vogliamo augurarci che, appunto, siano solo problemi di comunicazione.

E dobbiamo, poi, dare compiutezza a queste due settimane di iniziative nazionali anche rispetto alle prospettive che la prossima riunione della Conferenza delle Regioni può determinare sulla vertenza contrattuale.

A tal fine sapete che il 13 giugno, giornata conclusiva di questa ennesima fase, abbiamo previsto a Roma Via Lucrezio Carlo (sede AIOP) una manifestazione nazionale con comizio delle Segreterie unitarie ed a seguire una conferenza stampa.

Appare evidente che buona parte della riuscita dell'intera mobilitazione dipende dalla partecipazione a questa iniziativa conclusiva.

Vi chiediamo, quindi, di organizzare una massiccia presenza dei lavoratori della sanità privata di tutte le regioni alla manifestazione del 13 pv perché, come ci diciamo spesso, siamo sicuri che questa volta ci conteranno davvero.

Ci vediamo il 13 Giugno a Roma.

FP CGIL  Rossana Dettori - CISL FPS Daniela Volpato - UIL FPL Carlo Fiordaliso

Roma, 6 Giugno 2008



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Risorse per il riordino e per il rinnovo del contratto. Col @silp_cgil, per la Polizia di Stato e Penitenziaria, in… https://t.co/S69M07Rg... 19 ore fa 16/07/2019 15:30 1151121816741646337
  2. ++ Violenze e aggressioni, ancora pochi giorni per il corso Ecm Fad dal valore di 15,6 crediti rivolto a tutte le p… https://t.co/3HS3KZaa... 21 ore fa 16/07/2019 14:04 1151100334498045957
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico