1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Piattaforma unitaria CCNI e Comunicato

CGIL FP     CISL FP     UIL PA

C O M U N I C A T O

SECONDO CONTRATTO INTEGRATIVO



In occasione della seconda riunione di contrattazione integrativa in sede tecnica svoltasi a PERSOCIV il 18 giugno u.s. si è realmente avviato il confronto di merito sul Nuovo Ordinamento Professionale.
In apertura di riunione abbiamo presentato alla controparte una nostra prima bozza di "linee di piattaforma contrattuale" che contestualmente provvediamo a rendere disponibile sui nostri siti INTERNET.
Nel corso dell'incontro si è affrontato il primo punto all'ordine del giorno, in tema di Ordinamento Professionale, relativo alla individuazione dei "Settori di attività" all'interno dei quali ricomprendere, nel rispetto di quanto previsto dal CCNL - Comparto Ministeri 2006-2009, tutti i profili professionali che si riterranno indispensabili all'assolvimento delle molteplici attività in atto nella Difesa.
E' stata questa la prima occasione per porre a confronto le posizioni iniziali dell'Amministrazione con quelle del Sindacato Confederale.
Mentre l'Amministrazione proponeva tre soli "Settori di attività", CGIL-CISL-UIL ritenevano indispensabili cinque settori come indicato nella nostra proposta di N.O.P..
Al termine di un ampio dibattito l'Amministrazione ha convenuto sulla nostra proposta di individuazione di un settore specifico per la "Sanità", mentre ha espresso una serie di perplessità per quanto riguarda il settore "Igiene ambientale e sicurezza antinfortunistica", perplessità che hanno reso indispensabile un ulteriore momento di riflessione e di approfondimento.
Rendiamo noto che, proseguendo secondo il metodo di lavoro già definito, in occasione della prossima riunione del 25 giugno, cominceremo ad affrontare l'individuazione dei profili professionali del Settore Amministrativo.
Roma, 19 Giugno 2008

       CGIL FP       CISL FP        UIL PA
        MANCA      CAFFARATA    COLOMBI

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... 6 ore fa 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
  2. Risorse per il riordino e per il rinnovo del contratto. Col @silp_cgil, per la Polizia di Stato e Penitenziaria, in… https://t.co/S69M07Rg... ieri 16/07/2019 15:30 1151121816741646337
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico