1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Avviso Comune sulla riforma degli Enti previdenziali ed assicurativi


La scorsa settimana CGIL,CISL UIL e Confindustria hanno firmato un Avviso Comune sulla riforma degli Enti previdenziali ed assicurativi.
L'Avviso ripropone quanto già previsto nel Piano Industriale per la riforma degli Enti contenuto nel protocollo sul Welfare siglato con il precedente Governo.
L'atto si è reso necessario per riaprire un tavolo di confronto interrottosi con la fine anticipata della scorsa legislatura.
Nel documento, inviato al Governo, si evidenzia la necessità di avviare il riordino del Sistema degli Enti, individuando una struttura formata da due Poli, uno previdenziale - con due Enti distinti per la previdenza pubblica e per quella privata - e l'altro per la Sicurezza.
L'obiettivo delle Parti Sociali rimane quello di semplificare il rapporto con l'utenza, eliminando sovrapposizioni di compiti e funzioni, raggiungere il maggior grado di efficienza nell'erogazione dei servizi al cittadino e, contemporaneamente, conseguire risparmi finanziari così come già previsto nel precedente accordo.
Con l'Avviso Comune si chiede di avviare in tempi brevi la riforma, convocando un tavolo per la definizione di modalità operative e fasi attuative.
Roma, 2 luglio 2008

            Il Segretario nazionale FP-CGIL
                    Funzioni Centrali
                       (Alfredo Garzi)

 
 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico