1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Sanità Privata: grande partecipazione alla manifestazione dell'11 luglio, il 18 settembre 2008 sciopero nazionale


Sono stati più di 1.500 i lavoratori della Sanità privata che hanno partecipato alla manifestazione nazionale indetta da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Flp il giorno 11 Luglio a Roma.

Donne e uomini che, sfidando il calendario ed il caldo, viaggiando di notte e utilizzando giornate di ferie hanno deciso di rispondere chiaramente e con forza alle associazioni datoriali ARIS-AIOP-Don Gnocchi che continuano irresponsabilmente a negare loro il diritto al rinnovo del contratto nazionale di lavoro.

Una partecipazione che è andata ben oltre le più rosee previsioni della vigilia e che rappresenta, a questo punto della vertenza, un enorme potenziale che i lavoratori consegnano nelle mani del sindacato confederale: lo sciopero nazionale del 18 Settembre pv., deciso nel corso dell'assemblea, può, anzi deve essere la chiave di volta per costringere i padroni della Sanità privata a sottoscrivere il contratto.

Non può più essere ulteriormente tollerata questa situazione che vede i datori di lavoro continuare così irresponsabilmente ad alimentare il conflitto, con i lavoratori, con il sindacato, con le istituzioni regionali con il solo obiettivo di produrre altri utili, ulteriori facili guadagni (questa volta non sulla pelle dei cittadini, ma su quella dei lavoratori).

Decideremo nelle prossime ore le forme di mobilitazione da assumere in concomitanza con lo sciopero del 18 settembre; il messaggio che ci consegnano i lavoratori è, però, fin troppo chiaro: la protesta e la lotta deve continuare fino al raggiungimento pieno dell'obiettivo.

Vi terremo ovviamente e costantemente informati sugli sviluppi di questa vertenza; ciò che più ci preme ora è, però, ringraziare:

  • Le più di 1.500 donne ed uomini che da ogni parte di Italia sono venuti a Roma a rivendicare il diritto al contratto;
  • le altre donne ed uomini che non hanno potuto esserci perché impegnati a garantire prestazioni sanitarie ai cittadini; 
  • le donne e gli uomini di tutte le nostre strutture sindacali territoriali per il grandissimo sforzo organizzativo prodotto; 
  • le compagne ed i compagni della Federazione di Roma e del Lazio per la determinazione con la quale hanno sostenuto, in tutte le sue fasi, questa difficile ed impegnativa mobilitazione.

 
GRAZIE A TUTTI.

Roma 14 Luglio 2008

In allegato l'ordine del giorno unitario approvato all'unanimità dall'assemblea dell'11 Luglio 2008



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 10 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico