1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Sanità privata: sciopero nazionale, manifestazione a Roma il 18 settembre 2008. Comunicato stampa unitario

 
Comunicato stampa: "Finanziaria 2009 NUOVE regole per le strutture della sanità privata" CGIL FP CISL FP UIL FPL dicono che NON BASTA!!!! e preparano lo sciopero nazionale, con manifestazione a Roma della sanità privata per il prossimo 18 settembre 2008.


Il Governo e il Parlamento approvano, nella legge di riconversione del Decreto legge 112, ulteriori precisazioni delle misure di verifica, già presenti nella vigente normativa, delle strutture sanitarie private e l'obbligo del rispetto dei criteri di accreditamento.

Ma dopo 30 mesi non è forse un obbligo di ogni datore di lavoro iniziare le trattative con i sindacati e pagare il rinnovo contrattuale ai lavoratori?

Non attiene forse agli obblighi del datore di lavoro dare certezza del salario ai professionisti che devono garantire un corretto funzionamento delle strutture sanitarie???

I "padroni della sanità privata d'Italia" non hanno ancora voluto iniziare la discussione sull'argomento del contratto di lavoro e proseguono una rivendicazione senza limiti nei confronti delle Regioni per l'aumento delle tariffe di rimborso delle prestazioni sanitarie erogate nelle loro strutture.

Il sindacato e i 150.000 lavoratori della sanità privata, con lo sciopero nazionale del 18 settembre p.v. e con la più importante manifestazione della sanità degli ultimi anni, DICONO BASTA

Lo sciopero e la manifestazione nazionale organizzata da CGIL FP CISL FP UIL FPL porterà a Roma migliaia di lavoratori da tutte le Regioni d'Italia, e sarà preceduta da centinaia di assemblee che si svolgeranno nel prossimo mese in tutti i luoghi di lavoro.

La nostra vertenza nazionale e le iniziative dei prossimi mesi sono finalizzate a rivendicare nei confronti dei "padroni" della sanità privata il rinnovo del contratto e nei confronti della politica, del Governo e delle Regioni una ripresa reale di legalità e governabilità del sistema della sanità privata, passando dalle parole ai fatti attraverso l'applicazione delle norme e la realizzazione di controlli e verifiche capillari e puntuali su tutto il territorio nazionale.

"Per una sanità privata che garantisca i diritti: alla salute, del lavoro - Contratto subito - "

CGIL FP Rossana Dettori -  CISL FP Daniela Volpato -  UIL FPL Carlo Fiordaliso

Roma 18 agosto 2008
 

Allegati:



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico