1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Sanità privata: domani, 18 settembre sciopero nazionale - Comunicato unitario

 
A Roma una grande manifestazione per il contratto di lavoro.

Domani i lavoratori dipendenti delle strutture sanitarie private sono in sciopero e migliaia di lavoratrici e lavoratori, in rappresentanze dei 150.000 dipendenti delle strutture sanitarie private manifesteranno per protestare contro il mancato rinnovo del loro contratto nazionale di lavoro scaduto ormai da più di trentadue mesi.

Sono donne ed uomini che, operando in strutture sanitarie private convenzionate con il SSN, quotidianamente assicurano l'erogazione di servizi sanitari "PUBBLICI" ai cittadini e ai quali è negato, dalle associazioni datoriali, il diritto al rinnovo del contratto nazionale di lavoro.

Alla manifestazione nazionale, che si svolgerà domani a Roma, sono previsti più di quindicimila lavoratori provenienti da tutta Italia.

I manifestanti si ritroveranno alle 9.00 in Piazza Esedra e sfileranno in corteo per le vie della città (Via Einaudi, Via Cavour, Largo Corrado Ricci, Via dei Fori Imperiali) ritrovandosi in Piazza Madonna di Loreto (piazza Venezia), dove intorno alle ore 11.00 si terrà il comizio conclusivo dei tre Segretari Generali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl , Podda, Tarelli e Fiordaliso.

Lo sciopero e la manifestazione nazionale del 18 settembre è la naturale conseguenza dell'irresponsabile e ricattatorio atteggiamento delle associazioni datoriali ARIS-AIOP-Don Gnocchi che utilizzano i lavoratori per chiedere alle Regioni un aumento dei soldi destinati alle convenzioni con il Sistema Sanitario Nazionale.

Il Governo, il Parlamento, il sistema delle Regioni devono ormai prendere atto che il rapporto fra Pubblico e Privato in settori così delicati quali la salute dei cittadini va immediatamente ricalibrato, riformato.

Si costringano le associazioni datoriali ad aprire immediatamente le trattative ed a procedere alla sottoscrizione del contratto di lavoro.

CGIL FP Rossana Dettori - CISL FP Daniela Volpato - UIL FPL  Carlo Fiordaliso


Roma 17 Settembre 2008




  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 10 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico